Apple investe 45 milioni di dollari in Corning per i vetri di iPhone

Ma come dicevamo in apertura non è la prima volta che Apple finanzia Corning per questa ragione: nel 2017 infatti l’azienda ricevette 200 milioni di dollari e nel 2019 altri 250 milioni, con una media quindi di 100 milioni di dollari l’anno (negli ultimi cinque anni).

Apple è così soddisfatta delle coperture in vetro che Corning produce per i suoi iPhone che ha deciso di premiarla ancora una volta investendo 45 milioni di dollari (che col cambio attuale sono circa 37 milioni di euro) attraverso l’Advanced Manufacturing Fund, il fondo Apple con cui l’azienda costruttrice dei celebri pannelli in vetro della serie Gorilla Glass può così potenziare i propri reparti di ricerca e sviluppo. (macitynet.it)

Ne parlano anche altre testate

I nuovi Apple AirTag sono usciti da pochissimo e c’è chi ha già trovato il modo di effettuarci il jailbreak, ponendo rischi di sicurezza e privacy. Apple nell’ultimo periodo ha spinto molto sulla privacy dei propri utenti, cercando di distanziarsi da Google che invece con i vostri dati ci vive. (DR COMMODORE)

— stacksmashing (@ghidraninja) May 8, 2021. Mentre il tracker regolare apre il sito Find My, l’AirTag modificato apre un URL non correlato, che potrebbe essere utilizzato per il phishing per fare un esempio Dopo una breve attesa, gli AirTags sono diventati disponibili all’acquisto e c’è voluto solo poco più di una settimana prima che la loro sicurezza fosse violata. (Tom's Hardware Italia)

Leggi su helpmetech (Di lunedì 10 maggio 2021)continua ad investire instanziando45 milioni di dollari per lo sviluppo di soluzioni innovative come il Ceramic Shield che ricopre il display di12. (Zazoom Blog)

Il rischio è al momento solo teorico, perché occorre che gli eventuali attaccanti abbiano accesso fisico agli AirTag e le conoscenze tecniche necessarie per poter scaricare e modificare il software. Inoltre, l'attacco probabilmente verrà reso impossibile: in futuro Apple potrebbe infatti aggiungere modalità di protezione software o hardware che rilevano se gli AirTag sono stati manomessi, così da bloccarli da remoto (La Stampa)

L’accordo prevedeva, tra le altre cose, che Apple avrebbe usato solo modem Qualcomm per almeno quattro anni. Più probabile, invece, che nel 2023 Apple (finalmente libera da vincoli legali) torni alla carica con un suo modem proprietario (Libero Tecnologia)

"Prevediamo che i dispositivi pieghevoli sfoceranno in un mix tra smartphone, tablet e laptop" ha detto l'analista al sito MacRumors "Apple sarà il grande vincitore nella nuova tendenza degli smartphone flessibili". (leggo.it)