Londra e Parigi litigano sui migranti che affogano

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La maggior parte erano curdi, originari d’Iraq o Iran.

Tra i 27 migranti, almeno, inghiottiti dalla Manica giovedì, c’erano anche tre bambini e sette donne, di cui una incinta.

Il bilancio è ancora provvisorio perché a bordo del gommone c’era probabilmente una cinquantina di persone.

I soccorritori hanno potuto portare in salvo due uomini, un […]

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, è allo studio la proposta ivi contenuta, che consiste nel chiedere alla Francia di riprendere gli immigrati che arrivano in Gran Bretagna “inaccettabile” da Parigi. Emmanuel Macron, alla presenza del primo ministro croato Andrej Plenkovic, giovedì 25 novembre a Zagabria. (BarSport.Net)

Roma, 27 nov. (LaPresse)

Botta e risposta anche tra il premier inglese Boris Johnson, che ha chiesto alla Francia di fermare le attraversate dei migranti, e il presidente francese Emmanuel Macron, che ha chiesto al Regno Unito di non politicizzare il problema. (Notizie Geopolitiche)

Le ~200 persone in pericolo a largo della #Calabria, compresi 15 bambini, sono nel panico: la situazione in mare è estremamente critica e stanno imbarcando acqua. — Alarm Phone (@alarm_phone) November 27, 2021 (LaPresse)

- ROMA, 26 NOV - Il ministro dell'Interno francese, Gérald Darmanin, ha annullato l'incontro con il collega britannico, Priti Patel, previsto domenica a Calais per discutere del dossier sui migranti, in risposta al premier Boris Johnson che ha chiesto a Parigi di riprendere gli immigrati in arrivo in Gran Bretagna. (La Nuova Sardegna)

Circa 15 uomini in mare. della guardia costiera francese. Tragedia migranti nella Manica, rivelato il contenuto dell’S.O.S. (Sputnik Italia)