SpaceX Crew-1: missione compiuta, atterrati sani e salvi

Questa mattina presto, i membri della missione spaziale SpaceX Crew-1, sono tornati dalla Stazione Spaziale Internazionale a bordo della capsula Crew Dragon di SpaceX, atterrando nel Golfo del Messico quasi sei mesi dopo essere arrivati al laboratorio orbitale nel novembre dello scorso anno, come primo equipaggio operativo di lunga durata sotto la squadra commerciale del NASA Programm.

Gli astronauti della NASA Mike Hopkins, Victor Glover e Shannon Walker, insieme a Soichi Noguchi, dell’agenzia di esplorazione aerospaziale giapponese (JAXA) –facenti tutti parte della missione SpaceX Crew-1–, sono saliti a bordo di Crew Dragon e si sono sganciati dalla stazione spaziale in tempo alle 20:35 ET di sabato per iniziare il loro viaggio di circa sei ore verso casa. (Gaming Today)

La notizia riportata su altri media

Stop dunque allo sviluppo del lander da parte della società di Elon Musk, come espressamente richiesto dal numero uno di Amazon in un lungo documento inviato allo US Government Accountability Office in cui si punta il dito contro la NASA, rea di non aver analizzato correttamente il progetto Blue Moon alternativo a quello di SpaceX (HDblog)

Il ciclo della vita è così: un’anima bella se ne va, un’anima bella arriva e illumina tutto”, ha detto emozionata Cristina Chiabotto. L’emozione di Cristina Chiabotto. “Sono uscita di casa a 18 anni con la corona di Miss Italia appena vinta sulla testa. (LaPresse)

I quattro astronauti tornano dalla stazione spaziale in una capsula SpaceX. La NASA afferma che quattro astronauti sono tornati sani e salvi sulla Terra a bordo di una capsula SpaceX Crew Dragon domenica mattina presto dalla Stazione Spaziale Internazionale, paracadutando nel Golfo del Messico (NbaRevolution)

Cargo Dragon, prossima missione verso la ISS il 3 giugnoRead More (HelpMeTech)

Dopo la spaghettata, Vittorio Lauria avrebbe dato alla ragazza "un pantaloncino e una t-shirt per dormire. E da oggi Vittorio Lauria, uno dei quattro indagati, ha un nuovo legale. (Yahoo Notizie)

La missione ha attirato grande attenzione in tutto il mondo, anche perché si sta parlando dell’agenzia spaziale fondata dal numero uno di Tesla, Elon Musk. Iss ha ospitato sempre più persone a bordo negli ultimi tempi, tanto da far parlare scherzosamente di un affollamento eccessivo. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)