Covid Roma, D'Amato: 'Paghiamo l'effetto Gravina, allenatata la tensione nei festeggiamenti per gli Europei'

Covid Roma, D'Amato: 'Paghiamo l'effetto Gravina, allenatata la tensione nei festeggiamenti per gli Europei'
Calciomercato.com INTERNO

I casi sono ancora destinati ad aumentare per l’effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, che durerà ancora alcuni giorni"

Boom di contagi a Roma e nel Lazio, l'assessore alla Sanità e Integrazione Socio Sanitaria, Alessio D'Amato, a margine della consegna degli attestati di benemerenza per l'impegno profuso durante la pandemia agli operatori informatici di Laziocrea, commenta: "Stiamo pagando il cosiddetto ‘effetto Gravina’ ma senza complicazioni negli ospedali. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

I positivi sono per lo più giovani ancora non vaccinati e questo significa, ancora una volta, quanto sia importante vaccinarsi e raggiungere l’immunità di gregge" I casi sono ancora destinati ad aumentare per l’effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, che durerà ancora alcuni giorni. (CalcioNapoli24)

L’incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l’incidenza complessiva. (Rieti Life)

Una delle ipotesi sul tavolo è proprio quella di far scattare la zona gialla quando si supera il 5%, mentre la soglia da rischio "rosso" scatterebbe con il 30%. In forte crescita anche il Veneto, con incidenza di 54,5 per centomila, e la Sicilia, 56,5 per centomila. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Fiumicino vaccini last minute per chi parte: l’idea della Regione Lazio per combattere il virus

Mercoledì 21 Luglio 2021, 10:30. (Teleborsa) - "Stiamo pagando il cosiddetto 'effetto Gravina' ma senza complicazioni negli ospedali. I casi sono ancora destinati ad aumentare per l'effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, che durerà ancora alcuni giorni". (ilmessaggero.it)

L’assessore regionale D’Amato sul boom di contagi a Roma: «È l’effetto Gravina». A commentare l’aumento spropositato di contagi è l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. I casi sono ancora destinati ad aumentare per l’effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, che durerà ancora alcuni giorni» (Open)

Lo ha dichiarato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato in occasione di una visita al camper vaccinale allestito nel comune di Fiumicino. L’idea è di mettere in campo tutti gli strumenti necessari al fine di evitare un aumento dei contagi durante le vacanze estive. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr