Altro che primavera: dopo la pioggia la neve (oltre i 1.500 m)

Gazzetta di Parma INTERNO

Nella notte il maltempo ha colpito duro al Nord, con piogge battenti nella notte al Nordovest che si sono spostate a Lombardia e Triveneto. Fino alle prime ore della notte la perturbazione ha agito ancora al Nordovest con tanta pioggia e abbondanti nevicate sulle Alpi. Oltre i 2000m in alcune zone… (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

Nel fine settimana si potrà ancora sciare (TorinoToday)

Nella giornata odierna il tempo continuerà a rimanere molto instabile con precipitazioni frequenti su tutto l'arco alpino e prealpino dove… (iL Meteo)

Siamo a metà aprile, ma la primavera non si è ancora fatta sentire. Per il bel tempo bisognerà attendere sabato, ma durerà poco (Italia chiama Italia)

Nelle prossime ore le precipitazioni si faranno più insistenti, forti e copiose. Dopo le 17 piogge diffuse e intense raggiungeranno il cuneese… (iL Meteo)

Una violenta perturbazione atlantico-mediterranea inserita in quel flusso perturbato che non accenna a diminuire, alimentata e preceduta da correnti sciroccali, sta per colpire il CentroNord con vistosi fenomeni già al Nord-ovest in particolare su Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta, in estensione al resto del Nord... (iL Meteo)

O GGI Giovedí 12 ci saranno ancora condizioni di intenso maltempo su Liguria, Piemonte, Alpi e Prealpi con precipitazioni diffuse e frequenti, intense sul ponente ligure, sul Piemonte sudoccidentale, ma al mattino anche sul Veneto tra trevigiano, nord padovano e veneziano. (iL Meteo)