Germania: la locomotiva d’Europa su un binario morto, l’economia non cresce più

Wall Street Italia ECONOMIA

“L’economia tedesca rimane bloccata tra un solido consumo privato e un settore manifatturiero paralizzato.

Che, complice la decrescita di Francia e Italia, nel quarto trimestre, ha segnato un aumento del Pil su base trimestrale dello 01%.

L’ultima conferma è arrivata oggi dalla diffusione del Pil del quarto trimestre fiscale, che mostra un’economia in stagnazione.

Secondo i dati dell‘ufficio di statistica federale, Destatis, nel quarto trimestre l’economia è rimasta stagnante nell’ultimo trimestre, con una variazione dello 0,4% anno su anno. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 14 feb - "A inizio 2020 persiste una sostanziale stagnazione, che segue la flessione di fine 2019 (-0,3% stimato nel 4? trimestre)". (Il Sole 24 ORE)

La Deutsche Bank ha già previsto, proprio a causa del Covid-19, una recessione tecnica nei primi tre mesi del 2020 a Berlino. Milano - Crescita zero, per la Germania, nell'ultimo trimestre del 2019: l'istituto di statistica generale ha certificato la stagnazione della locomotiva tedesca di fine anno. (The MediTelegraph)

Il(Light Sweet Crude Oil)e avanza a 52,1 dollari per barile nonostante il, nel 2020, da parte dell'e dell'(AIE).Invariato lo spread, che si posiziona a +135 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si attesta allo 0,91%. (Il Messaggero)

A tutto ciò, a inizio 2020, si è aggiunta l’incognita Coronavirus. Nel dettaglio, l’andamento degli investimenti in macchinari è visto in ulteriore peggioramento tra fine 2019 e la prima metà del 2020. (Innovation Post)

Daniela La Cava 14 febbraio 2020 - 09:53. MILANO (Finanza.com). (Finanza.com)

Come accennato precedentemente, l’indice ha registrato una crescita grazie al costo dei prodotti alimentari, dei servizi di assistenza medica e degli affitti, quest’ultimo aumentato del 0,4%. Per quanto riguarda l’Unione Europea, sono stati rilasciati questa mattina i dati sul Pil della Germania riferiti all’ultimo trimestre dello scorso anno. (Finanza Operativa)