Rosetti svela il fuorigioco semi-automatico: “Sarà più rapido e accurato”

Viola News SPORT

Questo sistema innovativo consentirà alle squadre Var di valutare le situazioni di fuorigioco in modo rapido e più accurato, migliorando la fluidità della gara e l'uniformità delle decisioni"

L'ex arbitro italiano Roberto Rosetti, oggi Chief Refereeing Officer della Uefa, ha così commentato ai canali dell'associazione il lancio della tecnologia del fuorigioco semi-automatico, che vedrà il suo esordio nella Supercoppa Uefa di mercoledì prossimo tra Real Madrid e Eintracht Francoforte: "La UEFA è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche per migliorare il gioco e supportare il lavoro degli arbitri. (Viola News)

Ne parlano anche altri giornali

La tecnologia semiautomatica del fuorigioco sarà utilizzata dalla fase a gironi della Champions League di questa stagione e dalla Supercoppa della prossima settimana. Si tratta del sistema di tracciamento ottico testato in occasione del Mondiale per club dello scorso febbraio ad Abu Dhabi e dell’Arab Cup dell’anno scorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Unico allenatore ad aver vinto quattro UEFA Champions League (i primi due trionfi sono stati quelli con l'AC Milan nel 2002/03 e 2006/07), Ancelotti si è anche aggiudicato la Supercoppa UEFA tre volte su tre. (UEFA.com)

I 29 punti dati raccolti includono tutti gli arti e le estremità rilevanti ai fi ni del fuorigioco. Il fuorigioco automatico, in gergo SAOT, Semi Automated Offside Technology, è lo stesso che sarà impiegato in Champions League a partire dalla fase a gironi di settembre. (IlNapolista)

Carlo Ancelotti: 'Nessuno se lo aspettava'. Le rimonte in Champions League. È un ricordo ancora fresco e c'è stata anche una grande intesa con i tifosi È stata una stagione incredibile, per me e per il Real Madrid (UEFA.com)

Fa gioire e piangere, ma più di tutto il calcio fa emozionare. La Lazio crede in Bertini, Sarri vede in lui molte qualità e per farlo esprimere al meglio potrebbe servire un prestito: il. Durante la presentazione di Romagnoli e Vecino, nella sala stampa di Formello presente anche il presidente Lotito. (La Lazio Siamo Noi)

LE PAROLE – «La UEFA è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche per migliorare il gioco e supportare il lavoro degli arbitri. (Milan News 24)