UFFICIALE - Novità Uefa: dopo 188 test via libera a fuorigioco semi-automatico in Champions!

UFFICIALE - Novità Uefa: dopo 188 test via libera a fuorigioco semi-automatico in Champions!
Tutto Napoli SPORT

Ora la "tecnologia semiautomatica del fuorigioco" sarà introdotto in Europa per la prima volta in occasione della sfida per la Supercoppa europea tra Real Madrid ed Eintracht Francoforte di mercoledì 10 a Helsinki

Fonte: ANSA. foto ANSA foto di ANSA. - ROMA, 03 AGO - La "tecnologia semiautomatica del fuorigioco" sarà utilizzata dalla fase a gironi della Champions League di questa stagione e dalla Supercoppa della prossima settimana. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

“un sensore all’interno del pallone (come spiegò la Fifa in vista del Mondiale) invia alla sala operativa la propria posizione 500 volte al secondo. I 29 punti dati raccolti includono tutti gli arti e le estremità rilevanti ai fi ni del fuorigioco. (IlNapolista)

Una nuova tecnologia che aiuterà il mondo del calcio a ridurre ulteriormente le valutazioni errate su dati oggettivi come ad esempio una posizione in gioco o meno e sarà usata anche nella prossima edizione della Champions League Tutti i dettagli. (Lazio News 24)

Una nuova tecnologia che aiuterà il mondo del calcio a ridurre ulteriormente le valutazioni errate su dati oggettivi come ad esempio una posizione in gioco o meno e sarà usata anche nella prossima edizione della Champions League L’UEFA pronta al lancio del fuorigioco semi-automatico che vedrà il proprio debutto in Supercoppa Europea (Milan News 24)

Fuorigioco semi-automatico, Rosetti: «Uniformerà la decisioni»

Secondo quanto riportato dall'inviato di Dazn Orazio Accomando sul proprio profilo Twitter, non ci saranno. Il Ds Vagnati, a sorpresa, ha riportato in Italia l'ala serba Nemanja Radonjic. (Torino Granata)

L'ex arbitro italiano Roberto Rosetti, oggi Chief Refereeing Officer della Uefa, ha così commentato ai canali dell'associazione il lancio della tecnologia del fuorigioco semi-automatico, che vedrà il suo esordio nella Supercoppa Uefa di mercoledì prossimo tra Real Madrid e Eintracht Francoforte: "La UEFA è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche per migliorare il gioco e supportare il lavoro degli arbitri. (Viola News)

Il presidente della Commissione Arbitri UEFA Rosetti ha parlato dell’introduzione del fuorigioco semi-automatico. Roberto Rosetti, ex arbitro e presidente della Commissione Arbitri UEFA, ai microfoni dei canali ufficiali della UEFA ha parlato dell’introduzione del fuorigioco semi-automatico. (Lazio News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr