Il giudizio sull'Atalanta non cambia di una virgola: un altro campionato strepitoso e inimmaginabile

Bergamo & Sport SPORT

Del resto l’Inter non è una squadretta qualsiasi, si è meritata questo secondo posto finendo dietro la Juventus di un solo punto.

Il secondo posto sarà per un’altra volta.

Con queste premesse e con due gol sul groppone le possibilità di ribaltare la partita erano pressoché vane.

Ma il giudizio sui nerazzurri non cambia di una virgola: campionato strepitoso, inimmaginabile.

La Dea ad un certo punto ha sognato addirittura lo scudetto e poi il secondo posto, invece deve “accontentarsi” del terzo posto, quasi fosse un risultato così così. (Bergamo & Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Poi il raddoppio, bravo Young ma si beve anche un caffè mentre può sistemarsi la palla e calciare in porta, senza essere contrastato. Come l’anno scorso (e se non è questo un fatto straordinario, un altro terzo posto…) e più ancora di un anno fa, se è vero che l’Atalanta deve ancora giocare tra le prime otto della Champions League e grazie al terzo posto ci tornerà in ogni caso, in Champions. (BergamoNews.it)

La brusca frenata sul traguardo non cambia di una virgola il giudizio entusiasta sull’Atalanta, a lungo di una bellezza abbagliante. Segnano presto gli esterni D’Ambrosio (dopo 52", 20° gol di testa di squadra) e Young (20’) e Conte vince in scioltezza lo sprint a tre senza mai doversi preoccupare di quel che fa la Lazio. (La Stampa)

Ci deve essere protezione, bisogna essere forti. ANNATA DURA – “E’ stata dura, ma c’è soddisfazione per aver lavorato con questo gruppo, con Oriali, con chi sta qui. (fcinter1908)

Alla penultima di campionato e con una ‘Final Eight’ tutta da gustarsi: l’Atalanta potrà anche contare sul ‘Papu’ Gomez per raggiungere il clamoroso traguardo dei cento gol in Serie A, stasera (ore 20,45) contro l’Inter. (Calcio Atalanta)

Gian Piero Gasperini festeggia il terzo posto conquistato dalla sua Atalanta e non fa drammi dopo la sconfitta con l'Inter, che considera invece utile in vista della sfida di Champions contro il Psg. L'Inter ha giocato su ritmi superiori, ci ha costretto ad andare fuori giri. (Voce Giallo Rossa)

Altro scenario: Conte parla con la società e si trova una sintesi tra le due posizioni. L’Inter non vuole separarsi da Conte che però farà le sue riflessioni in base alle sue perplessità. (fcinter1908)