Favino a Venezia 2020: «Salvini al mio film? Opera non manipolabile»

«Io non l’ho invitato personalmente — commenta il protagonista Pierfrancesco Favino — è venuto in forma privata e nessuno gli può impedire di entrare.

«Io pensavo che mio padre non fosse lì, ho vissuto tanti anni con questo senso di paura».

Erano gli anni dei terroristi, Moro sarebbe stato sequestrato e ucciso dalle Brigate Rosse due anni dopo.

«Ma questo non è un film sugli Anni di piombo», dice il regista Claudio Noce, in gara alla Mostra di Venezia con Padrenostro. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Prima di arrivare al Lido per "Padrenostro" Salvini dice di aver fatto una riunione con gli imprenditori di Venezia: «Ne faremo una capitale mondiale della cultura, una capitale del turismo intelligente e di qualità». (Il Giornale di Vicenza)

Senza entrare nel merito, i protagonisti sono l’attore Pierfrancesco Favino e l’ex ministro Matteo Salvini, non invitato al film ma giunto sul Lido in forma privata con la compagna. “Non ho invitato personalmente Matteo Salvini, è venuto qui in forma privata e nessuno può impedirgli l’ingresso. (LaScimmiaPensa.com)

Non solo la chat delle mamme, ma anche delle nonne, zie e maestre. Potrebbe invece aver tolto ai genitori altre incombenze sgradite e soprattutto potrebbe allontanarli dagli spalti per seguire le attività sportive dei figli. (Vanity Fair Italia)

Uno degli attori italiani più bravi è sicuramente Pierfrancesco Favino. I due sono molto teneri e sembra che Lea assomigli molto al papà, sopratutto nello sguardo dolce. (UniversoMamma)

Non tanto, a dire il vero, è la terza volta in vita mia che indosso uno smoking, l’ho fatto alla Scala e al Quirinale”. carpe lucide nere, in smoking scuro e mascherina con i colori e lo stemma della Regione Veneto. (Il Fatto Quotidiano)

Ora penso che mi sarebbe piaciuto sapere che cosa hanno attraversato durante la mia infanzia, perché in fondo è parte della mia storia. Mentre gli uomini sono altrove. Sì, a fare mestieri lontani, duri o troppo pericolosi, non per questo quel genere di donna si sente sminuita, anzi. (elle.com)