Psi, segnali positivi che arrivano per il mondo della scuola

Tarantini Time SALUTE

Ci sono segnali positivi che arrivano per il mondo della scuola, innanzitutto la riapertura che noi socialisti sollecitiamo da sempre. Quindi il cospicuo finanziamento riservato all’edilizia scolastica.E’ ora necessario sollecitare gli Enti Locali proprietari di edifici scolastici destinati a scuole statali e comunali di ogni ordine e grado affinché impegnino le risorse economiche necessarie, le […]

(Tarantini Time)

La notizia riportata su altre testate

Continuano a far registrare zero nuovi contagi le isole di Ischia e Procida. Frena, cosi, bruscamente il numero dei nuovi positivi e dei tamponi eseguiti in questo mini ponte di Pasqua e nei giorni a venire. (Il Dispari Quotidiano)

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 346.820 casi di positività, 1.075 in più rispetto a ieri, su un totale di 30.262 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 218 nuovi casi, seguita da Parma con 140; poi Rimini e Forlì (entrambe con 114 nuovi casi), Ravenna (107), Reggio Emilia (104). (ParmaToday)

“Vedremo lo sviluppo delle indagini nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, quando sarà possibile – continua Guerini - Mi sembrava pero' giusto circoscrivere l'attività dell'ufficiale rispetto all'ufficio di cui deteneva la responsabiltà. (AGI - Agenzia Italia)

“Tenuto conto delle norme in essere in tema di distanziamento, per la prevenzione del Coronavirus – ha detto l’Assessore al Commercio Giuseppe de Ruvo – l’Amministrazione. Comunale ha voluto agevolare le attività che, come bar, ristoranti e negozi, hanno la possibilità di utilizzare spazi esterni per la loro clientela. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

A Rimini si registrano 114 nuovi casi di positività al nuovo coronavirus, di cui 66 sono quelli sintomatici. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 352 (-4 rispetto a ieri), 3.051 quelli negli altri reparti Covid (-109) (AltaRimini)

Complessivamente i dati di incidenza (il numero di casi diviso rapportato al numero di abitanti) confermano che l’andamento dell’epidemia nella scuola è simile a quello della popolazione generale. Ad oggi, l’impatto complessivo sulla scuola, dato dalla percentuale dei casi positivi e di quelli isolati rispetto all’intera popolazione scolastica, è pari al 25%. (Cremonaoggi)