Covid: altri 2'449 contagi e 20 vittime

Ticinonline SALUTE

Tra ieri e oggi altre 20 persone sono purtroppo decedute a causa del virus.

Ad oggi i casi totali registrati da inizio pandemia sono 615'024.

Le vittime registrate da inizio pandemia sono ora 9'792

Sono infatti 2'449 i nuovi casi di Covid-19 registrati a livello svizzero e riferisti oggi dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Le unità di terapia intensiva sono occupate al 68,9%, e per un 21% da pazienti Covid. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Vorrei ancora una volta stigmatizzare in maniera decisa quanto avvenuto, non sta a me anticipare valutazioni di altre istituzioni di comportamenti di cui l'accusato risponderà di fronte alla legge". (AGI - Agenzia Italia)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 352 (-4 rispetto a ieri), 3.051 quelli negli altri reparti Covid (-109) Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 456 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (AltaRimini)

Quindi il cospicuo finanziamento riservato all’edilizia scolastica.E’ ora necessario sollecitare gli Enti Locali proprietari di edifici scolastici destinati a scuole statali e comunali di ogni ordine e grado affinché impegnino le risorse economiche necessarie, le […] (Tarantini Time)

Seguono Ferrara (88), Modena (80), Cesena (50) e, infine, Piacenza e il Circondario imolese (entrambe con 30 nuovi casi). Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 346.820 casi di positività, 1.075 in più rispetto a ieri, su un totale di 30.262 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (ParmaToday)

Nell’uovo la sorpresa di zero nuovi contagi per le isole di Ischia e Procida, ma anche il mercoledi post ferie reca in se il germe delle buone notizie. Lunedi erano stati 11 i nuovi contagi per le isole con 56 tamponi eseguiti. (Il Dispari Quotidiano)

(mi-lorenteggio. A questo scopo abbiamo semplificato le. regole, a partire dalla semplificazione delle richieste di autorizzazione” (MI-LORENTEGGIO.COM.)