Bollettino Coronavirus oggi: i contagi Covid in Italia dell'8 aprile 2021

Bollettino Coronavirus oggi: i contagi Covid in Italia dell'8 aprile 2021
QUOTIDIANO.NET SALUTE

Il tasso dei nuovi positivi è 4,08% (12,1% sulle prime diagnosi).

E' sicuro". Abruzzo. Sono complessivamente 66.878 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza.

Toscana. I nuovi casi di Coronavirus registrati oggi in Toscana sono 1.153 su 28.229 test, di cui 16.513 tamponi molecolari e 11.716 test rapidi.

Emilia Romagna. Risalgono oltre i mille (1.075) i nuovi casi di Coronavirus in Emilia-Romagna, ma continua il calo dei ricoveri e diminuiscono anche i morti. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri giornali

IL PIANO VACCINALE - Adesso è in corso la vaccinazione degli over 70, che continueranno ad essere vaccinati con AstraZeneca, mentre ultrafragili e disabili riceveranno Pfizer o Moderna. Non sono infatti stati riscontrati casi di trombosi nei soggetti a cui è stata somministrata la seconda dose del vaccino in questione. (Primocanale)

Continuano a far registrare zero nuovi contagi le isole di Ischia e Procida. Lunedi erano stati 11 i nuovi contagi per le isole con 56 tamponi eseguiti. (Il Dispari Quotidiano)

Ci sono segnali positivi che arrivano per il mondo della scuola, innanzitutto la riapertura che noi socialisti sollecitiamo da sempre. Quindi il cospicuo finanziamento riservato all’edilizia scolastica. (Tarantini Time)

AstraZeneca, circolare alle Regioni: «Rischi bassi per gli anziani. Uso preferenziale agli over 60»

Con i 671 casi positivi di marzo, il numero di studenti contagiati ha superato – da settembre ad oggi – il 3% della popolazione scolastica cremonese. Complessivamente i dati di incidenza (il numero di casi diviso rapportato al numero di abitanti) confermano che l’andamento dell’epidemia nella scuola è simile a quello della popolazione generale. (Cremonaoggi)

Zero decessi e 30 nuovi casi di positività, di cui 17 sintomatici, è il bilancio odierno dell’emergenza Coronavirus in provincia di Piacenza. CASI ATTIVI – I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 68.855 (-112 rispetto a ieri). (Libertà)

È quanto si legge nel parere della Cts allegato alla circolare del ministero della Salute sull'aggiornamento delle raccomandazioni per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca. La circolare - inviata a Regioni, istituzioni ed associazioni - ribadisce che il vaccino è approvato dai 18 anni d'età. (LaC news24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr