Coronavirus, importanti novità dall'ISS riguardo la curva dei contagi, ecco i dettagli

Centro Meteo italiano Centro Meteo italiano (Salute)

Egli inoltre sostiene che i dati della prossima settimana saranno decisivi per capire l’Italia come avrà risposto alle riaperture di questa settimana.

Dopo l’inizio della fase 2, in vigore dal 4 maggio, a partire lunedì 18 maggio c’è stato un nuovo allentamento delle restrizioni.

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dirlo il presidente dell'Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro, in conferenza stampa su Covid-19. Fotogramma /Ipa. "Il tema della mobilità fra Regioni è importante e l'obiettivo è affrontarla in sicurezza, probabilmente con numero di nuovi casi ridotto ancora di più rispetto a oggi". (Adnkronos)

(Continua a leggere dopo la foto). . . . . L’analisi dei dati mostra “un netto trend in calo in Lombardia, sebbene sia la regione più colpita. Dall’inizio dell’emergenza le vittime sono 32.616, ma continua a scendere il numero dei malati e dei pazienti in ospedale. (Caffeina Magazine)

Tra i nuovi casi, numerosi sono asintomatici e la controprova sta nel fatto che i numeri degli ospedalizzati e delle terapie intensive siano in costante calo da settimane. (Montagne & Paesi)

Il virus circola ancora e non possiamo allentare le misure di comportamento individuale. I dati «sono buoni e danno garanzia della capacità delle Regioni di intervenire», ma il virus «ancora circola e non possiamo allentare le misure di protezione individuale». (L'Eco di Bergamo)

​«Non possiamo escludere un incremento nelle prossime settimane ma non si tratta di una pagella settimanale delle regioni. Il dato emerge dal report settimanale del monitoraggio sulla fase 2, illustrato durante la conferenza stampa di oggi all'Istituto superiore di sanita. (Leggo.it)

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr