Euro-dollaro: il cambio prova un difficile recupero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

(riproduzione riservata). . Gianluca Defendi

Prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà comunque necessaria un’adeguata fase riaccumulativa.

Soltanto il ritorno sopra 1,11 potrebbe fornire una prima dimostrazione di forza.

La struttura tecnica rimane ancora negativa (i vari indicatori direzionali si trovano infatti in posizione short) anche se il forte ipervenduto di breve termine può impedire un ulteriore cedimento (che avrà un primo target attorno a 1,0880) e favorire una fase laterale di consolidamento. (Milano Finanza)

Su altre fonti

La tendenza principale cambierà in rialzo su un move through a 1,1095. Questo è l’ultimo importante livello di supporto prima del minimo principale del 10 aprile 2017 a 1,0569. (Yahoo Finanza)

Il cambio è quindi arrivato sui livelli più bassi del 2019, in zona 1,0892 dove si potrebbe verificare un rimbalzo. Oltre a questo, è stata raggiunta una zona di eccesso di pressione ribassista, come evidenziato dall’RSI settato a 14 periodi. (Money.it)

Nonostante i primi guadagni, l’Euro rimane debole con gli investitori preoccupati per l’impatto del coronavirus sull’economia mondiale, insieme all’incertezza politica in Germania. Alle 14:15 GMT, l’ EUR / USD è scambiato a 1,0905, in calo di 0,0006 o -. (FX Empire Italy)

Ad oggi il supereuro che tanto spaventò i mercati delle esportazioni un anno fa sembra solo un lontano ricordo. Di sicuro Donald Trump non potrà essere particolarmente felice di avere un dollaro eccessivamente forte, perché significherebbe frenare le esportazioni statunitensi, rallentando di conseguenza l’intera economia. (tviweb)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

Eliminare questo livello potrebbe innescare un passaggio al fondo principale del 1° ottobre 2019 a 1,0879. Poiché la tendenza principale è in calo, cerca i venditori nel primo test di quest’area. (Yahoo Finanza)