METEO - URAGANO IAN,pesante il bilancio in Florida

Centro Meteo italiano INTERNO

Tempo in miglioramento in serata sull’Italia A seguito dell’ennesima giornata in cui il maltempo ha colpito, seppur in maniera perlopiù isolata, i settori centro-meridionali del Paese, le condizioni meteo progrediranno verso un graduale miglioramento in serata, con il plausibile ritorno della generale stabilità già entro la seconda parte di questa sera (scopri di più). Le temperature, in questo contesto, continuano ad attestarsi su valori in linea con la media del periodo o lievemente inferiori. (Centro Meteo italiano)

Su altre testate

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha ribadito questo venerdì che l’uragano Ian potrebbe essere uno dei più distruttivi nella storia degli Stati Uniti. (Nanopress)

Le autorità meteorologiche hanno avvertito la popolazione di possibili forti mareggiate , inondazioni improvvise e forti venti. L’ente ha precisato che Ian è arrivato vicino a Georgetown con venti massimi di circa 140 km/h. (Radio RTM Modica)

L’uragano Ian ha lasciato una scia di distruzione e morte tra Cuba e Stati Uniti, dove ha toccato terra come un potentissimo uragano di categoria 4, vicino alla soglia della 5, la massima sulla scala Saffir-Simpson. (MeteoWeb)

Sotto la pioggia e forti raffiche di vento, la cronista della Nbc ha trovato un modo singolare per proteggere il microfono: coprirlo con un preservativo. Professionalità e grande senso pratico, quelli dimostrati sul campo dalla giornalista Kyla Galer, vincitrice di numerosi Emmy in America, che in queste ore sta documentando i danni dell'uragano Ian in Florida. (leggo.it)

Edifici distrutti, barche comuni e yacht trascinati sulla terraferma, alberi spazzati via, ponti spezzati e ormai impercorribili. Lo stesso presidente degli Stati Uniti Joe Biden dalla Casa Bianca ha dichiarato che ci vorranno mesi, anni per ricostruire quello che l'uragano ha distrutto. (Tiscali Notizie)

Il video (accelerato) è a cura di Max Olson, cacciatore di tempeste. (InMeteo)