Napoli, la metro linea 1 torna attiva

La Repubblica INTERNO

Anm informa che il servizio di di metro della Lnea1 torna attivo intorno alle ore 7 di questa mattina sulla tratta parziale Colli Aminei - Dante con 6 treni.

Per Info e aggiornamenti profili social Anm Napoli e numer overde 800 639525.

Al termine delle necessarie verifiche ancora in corso sull'intera rete, si proseguirà con il servizio a copertura dell'intera tratta Piscinola - Dante con 7 treni. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scontro treni metro a Napoli, vicesindaco Panini: "Ripercussioni gravi sulla città". (LaPresse) Il Comune di Napoli farà la sua parte per limitare i disagi ai cittadini provocati dall'incidente avvenuto sulla linea 1 della metropolitana. (LaPresse)

Sette i feriti, per fortuna nessuno in maniera grave. Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: «Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti». EMBED. . . C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (Il Messaggero)

L'incidente ha coinvolto poi un terzo treno con molti passeggeri a bordo che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola. Lo scontro è avvenuto tra un treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 e un altro che viaggiava sullo stesso binario e si apprestava a entrare in stazione. (Ferrovie.info)

Anche domani la Linea 1 della metropolitana di Napoli funzionerà, come oggi , solo sulla tratta Colli Aminei-Dante, a causa dell'incidente che ieri ha coinvolto tre convogli. Una circolazione, dunque, limitata su molte delle stazioni del percorso della Linea 1. (La Repubblica)

Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: “Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti”. (LaPresse) C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (LaPresse)

Lo ha comunicato l’Azienda Napoletana Mobilità, interpellata da Fanpage.it dopo che in mattinata era arrivato l’avviso di una prima interruzione alle corse tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola. Inizialmente, non erano chiari i motivi di questa interruzione di servizio, e al momento non è chiaro quando questo tornerà ad essere pienamente operativo. (Il Meridiano News)