Siziano, bambino di un anno e mezzo ricoverato in ospedale dopo il contagio

La Provincia Pavese INTERNO

Un bimbo di 1 anno e mezzo contagiato dal Covid-19 e ricoverato in ospedale.

I casi di bambini contagiati che finiscono in ospedale sono molto rari: ma quanto è pericolosa la malattia per i più piccoli?

L’infezione al nido. È stato colpito duramente il nido di Siziano: si sono contati 11 casi positivi, con 7 educatrici contagiate, 2 ausiliarie e 2 bambini.

È quindi opportuno farli valutare immediatamente dal pediatra che, in base alla sintomatologia, predispone il tampone per verificare un’eventuale positività». (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altre testate

È certamente mancata una regia complessiva e anche la comunità scientifica non ha considerato l’impatto che poteva avere la comunicazione digitale. Una criticità è che sono aumentati il frastuono e il rumore di fondo provocando quello che viene chiamato “sciame comunicativo” (Sky Tg24 )

Sono stati analizzati 154.502 tamponi molecolari e 151.576 test rapidi antigenici. La percentuale di tamponi molecolari positivi è stata dell’8,9 per cento, mentre quella dei test antigenici dello 0,8 per cento. (Avvenire)

Ieri i test erano stati 297.128 Sono 14.931 i test positivi al coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (Corriere del Ticino)

Nei reparti ordinari sono ricoverate ora 17.725 persone, in calo di 106 unità rispetto a ieri Il tasso di positività è del 4,8%, ieri era stato del 5,2% (quindi c'è un calo dello 0,4% in 24 ore). (l'Adige)

Milano, 21 feb. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute (LaPresse)

Sono 14mila 931 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri sono stati 15mila 479). Nei reparti ordinari Covid sono ricoverate ora 17mila 725 persone, in calo di 106 unità rispetto a ieri (Tuscia Web)