Omicron, boom di contagi tra i neonati. Quintuplicati i casi in un mese

Repubblica Roma SALUTE

Il 9 gennaio 934

Quintuplicati i casi in un mese di Valentina Lupia , Arianna Di Cori. Nella prima settimana di dicembre i piccoli positivi erano 180, tra il 20 e il 26 dicembre 255, poi 483 tra il 27 dicembre e il 2 gennaio.

Omicron, boom di contagi tra i neonati.

(Repubblica Roma)

Su altre testate

È quanto emerge dalla rilevazione di Aopi, l'Associazione degli ospedali pediatrici italiani, che ha attivato un sistema di monitoraggio settimanale dei pazienti Covid, per bambini e adolescenti, ricoverati sia in area medica che in area critica. (leggo.it)

Il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni riguarda pazienti non vaccinati. E il 69% dei ricoveri in area intensiva dei piccoli fino a 4 anni riguarda bambini che hanno genitori non vaccinati. (IlCuoioInDiretta)

Il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni riguarda pazienti non vaccinati. I dati. I dati raccolti nel primo monitoraggio riguardano la giornata di lunedì (10 gennaio): nei principali ospedali pediatrici italiani erano 212, in tutto, i bambini ricoverati: 192 nell’area medica e 20 nell’area intensiva. (LuccaInDiretta)

Annamaria Staiano, presidente della Società Italiana di Pediatria: “Nella fascia 5-11 anni la copertura vaccinale non è ancora sufficiente. “Sempre più bambini in ospedale per Covid e troppi pochi vaccini”: l’allarme dei pediatri italiani. (Newsgo)

Facebook. Twitter. . Redazione di Met. . Pazienti pediatrici Covid, al via il monitoraggio di Aopi: il 76% dei bambini ricoverati non è vaccinato. . Sono questi alcuni dei dati più significativi che emergono dalla rilevazione di Aopi, l’Associazione degli Ospedali pediatrici italiani, che ha attivato un sistema di monitoraggio settimanale dei pazienti Covid - bambini e adolescenti - ricoverati sia in area medica che in area critica. (MET - Provincia di Firenze)

Questi alcuni dei dati più significativi che emergono dalla rilevazione di Aopi, l’Associazione degli Ospedali pediatrici italiani, che ha attivato un sistema di monitoraggio settimanale dei pazienti Covid, bambini e adolescenti, ricoverati sia in area medica che in area critica. (Rietinvetrina)