Messina (Intesa Sanpaolo) indica il livello di crescita Pil 'giusta' per l'Italia in futuro

Finanzaonline.com ECONOMIA

La priorità è uscire dalla pandemia", sono le parole del numero uno di Intesa

Se così non fosse, ci sarebbe per l’Italia un problema rilevante", asserisce Messina.

"Così saremo in grado di riassorbire una parte della povertà, che è un problema significativo, rendendo allo stesso tempo sostenibile il debito.

L'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, indica il livello di crescita auspicabile per l'Italia nei prossimi anni. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia ha dimostrato di essere un Paese che rispetta le regole e nel momento della difficoltà riesce a fare cose che in altri non si riescono a fare. Lo ha detto, intervistato da La Repubblica, il CEO di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina (Tiscali.it)

Nel 2013 assume la carica di Direttore Generale della Banca, Responsabile Area di Governo Chief Financial Officer e Responsabile Divisione Banca dei Territori “Oggi più che mai abbiamo bisogno di alleanze e questo è il senso del Tartufo dell’Anno 2021 a Carlo Messina –sottolinea il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio –. (ATNews)

“Carlo Messina è un banchiere italiano che si è aperto al mondo ma ha i piedi ben radicati nel suo paese – ha commentato Cirio – noi crediamo nella necessità di essere globali e locali allo stesso tempo. (IdeaWebTv)

Ritornare alle chiusure, dal punto di vista dell’economia reale significa ritornare all’incertezza, al blocco dei consumi e alla discesa del Pil e a un aumento della povertà Con la pandemia il nostro Paese in Europa ha dimostrato di essere il migliore, ci siamo resi conto che era necessario rimboccarsi le maniche. (Agenzia askanews)

Il conferimento del Tartufo dell’Anno a Carlo Messina è un modo per ringraziare il banchiere per ciò che Intesa Sanpaolo ha fatto nei due anni della pandemia, e perché ci ricorda l’importanza di essere globali e locali insieme» Così ha detto il consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, che stasera (20 novembre) all’auditorium della Fondazione Ferrero di Alba ha ricevuto il Tartufo dell’Anno consegnatogli dal sindaco dalla città di Alba, Carlo Bo, dal presidente dalla Regione Piemonte, Alberto Cirio, e dalla presidente dell’Ente Fiera, Liliana Allena. (Notizie - MSN Italia)

E Carlo Messina è uno dei più grandi banchieri al mondo, ma prima di tutto è un italiano. “Oggi più che mai abbiamo bisogno di alleanze e questo è il senso del Tartufo dell’Anno 2021 a Carlo Messina - sottolinea il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio -. (Cuneodice.it)