Nuova Range Rover Velar: il minimalismo nell’automotive

Living ECONOMIA

GUARDA LA GALLERY Tempi che cambiano. Il lancio ufficiale della nuova Range Rover Velar, riedizione del modello lanciato nel 2017, sta avvenendo in queste ore su TikTok. Quelli che non cambiano, invece, sono i capisaldi di questo modello di punta di Land Rover come qualità, tecnologia, lusso sostenibile e un design distintivo che lo differenzia dagli altri Sport Utility Vehicles. Ce lo racconta il suo designer Massimo Frascella, Design Director di Jaguar Land Rover, che incontriamo presso il Centro Stile del gruppo a Gaydon, nel Warwickshire, in Inghilterra, dove abbiamo potuto osservare la nuova 4×4 in anteprima, scoprire alcune delle fasi di ricerca e sviluppo e fare un test su strada. (Living)

Se ne è parlato anche su altri media

Basata sulla piattaforma di alluminio della Jaguar F-Pace, il nome Velar deriva dal verbo latino “velare” (nascondere). Un gioiello di design, contrassegnato da un’altezza ridotta rispetto alla Range Rover, con linee più morbide e affusolate. (Mondo Fuoristrada)

Il modern luxury firmato Range Rover ha un nuovo portavoce nella Range Rover Velar che si ripresenta in scena con una veste rinnovata. A dettare il passo della nuova Velar, sono la tecnologia e il design. (Corriere Adriatico)

Il passo di 2,874 mm e la capacità di carico fino a 748 litri, rendono la nuova Range Rover Velar un SUV perfetto per ogni tipologia di utilizzo, grazie a un notevole spazio interno. (Adnkronos)

Interni più lussuosi e una dotazione tecnologica allo stato dell'arte: ecco come si presenta il MY2023 della Range Rover Velar (Info Motori)

Dal punto di vista stilistico la Range Rover Velar non cambia nella sostanza. Le modifiche più importanti si concentrano sul frontale, ora più pulito grazie a una mascherina compatta e rastremata che ingloba fari con tecnologia pixel led 9 con Dynamic Bend Lighting, e al posteriore, dove debuttano fanali con tecnologia super led e un inedito disegno delle luci. (AlVolante)

La sua SUV, chic e senza un pelo fuori posto, sembra aver nel serbatoio l’elisir dell’eterna giovinezza. È tempo di restyling per la Range Rover Velar, che si aggiorna senza particolari stravolgimenti al look. (Red-Live)