Draghi avanti sul green pass, si valuta uno 'sconto' sui tamponi

Tiscali.it INTERNO

"Abbiamo riproposto di calmierare i costi dei tamponi e di trovare una soluzione come il credito di imposta per le aziende per sostenere le spese per i tamponi", ha spiegato il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri.

Bisogna dare il messaggio che chi segue le regole non è uno stupido, chi segue le regole è giusto che sia premiato dalle scelte che vengono fatte".Il tema dei tamponi potrebbe entrare nella discussione nel corso della cabina di regia convocata per le 18. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Italia siamo abituati a una stampa che esalta Mario Draghi anche se va dal salumiere, al supermercato, o se cucina da sé il brasato. Tutti temi approfonditi nell’inchiesta di FQ MillenniuM, come anche il caso della lettera della Bce all’Italia che accelererà la caduta dell’ultimo governo guidato da Silvio Berlusconi, nel novembre 2011. (Il Fatto Quotidiano)

Esclusa, in ogni caso, la gratuità dei tamponi, chiesta a gran voce da Lega, Fratelli d’Italia e Movimento 5 Stelle. Il riferimento è alle centinaia di lavoratori del porto di Trieste che hanno indetto uno sciopero a partire da oggi e per i prossimi cinque giorni. (Il Dubbio)

Misure corpose ma non sufficienti ad arginare la protesta che in questi giorni si è diffusa in alcuni settori del Paese L’oggetto ovviamente l’introduzione dell’obbligo del green pass per lavorare che scatterà il 15 ottobre e le problematiche che ne potrebbero derivare, ma anche gli interventi per il prossimo futuro destinati al mondo del lavoro. (L'HuffPost)

Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. L’Italia di Mario Draghi non si ferma. La spinta gentile del green pass ha funzionato. (Nicola Porro)

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC (TargatoCn.it)

Nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre, si è riunita la Cabina di Regia convocata dal Governo e presieduta dal Presidente del Consiglio Mario Draghi. Il tutto dovrebbe essere, infine, inviato a Bruxelles entro, per l’appunto, la giornata di venerdì 15 ottobre (Notizie.it )