Costo tamponi, CIG e sicurezza sul lavoro: cosa hanno chiesto i sindacati a Draghi

Money.it INTERNO

Per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro alla luce delle numerose morti del 2021 il governo prenderà provvedimenti, già da tempo annunciati.

Questo comporta che il blocco dei licenziamenti, per tutti i settori che otterranno la proroga della cassa integrazione Covid, arriverà fino a fine anno.

Costo dei tamponi da ridurre: la richiesta dei sindacati a Draghi. Per prima cosa i sindacati hanno chiesto a Draghi di abbassare il costo dei tamponi a carico dei lavoratori che non sono vaccinati e che da domani dovranno mostrare il green pass per accedere al luogo di lavoro. (Money.it)

Su altri media

I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? (TargatoCn.it)

La Cabina di Regia, organizzata nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre a Palazzo Chigi e presieduta dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, si è ufficialmente riunita. Il tutto dovrebbe essere, infine, inviato a Bruxelles entro, per l’appunto, la giornata di venerdì 15 ottobre (Notizie.it )

La spinta gentile del green pass ha funzionato. Fiduciosa grazie al proprio senso civico e alla fiducia nella scienza che la pandemia sarà presto alle nostre spalle. (Nicola Porro)

Sono due le strade percorribili, a poche ore dall’entrata dell’obbligo di green pass in tutti i luoghi di lavoro, con controlli ai tornelli. Il riferimento è alle centinaia di lavoratori del porto di Trieste che hanno indetto uno sciopero a partire da oggi e per i prossimi cinque giorni. (Il Dubbio)

In Italia siamo abituati a una stampa che esalta Mario Draghi anche se va dal salumiere, al supermercato, o se cucina da sé il brasato. Tutti temi approfonditi nell’inchiesta di FQ MillenniuM, come anche il caso della lettera della Bce all’Italia che accelererà la caduta dell’ultimo governo guidato da Silvio Berlusconi, nel novembre 2011. (Il Fatto Quotidiano)

Da Palazzo Chigi filtra che il green pass entrerà in vigore venerdì, nessun rinvio dell’ultim’ora insomma. Quarantacinque minuti di incontro, non nella Sala Verde come da consuetudine ma nello studio privato di Mario Draghi. (L'HuffPost)