Prescrizione, bocciato il lodo Annibali. Il ‘Conte bis’ atteso in Cdm

News Mondo INTERNO

La prescrizione rischia di essere uno scoglio insormontabile da superare per il governo Conte bis con il Consiglio dei ministri che è il primo vero appuntamento per sapere il futuro di questo esecutivo.

Prescrizione, bocciato il lodo Annibali.

Da parte di Italia Viva, però, nessun passo indietro: “Non è chiaro il veicolo – ha precisato Lucia Annibali – se dentro la riforma del processo penale c’è il lodo Conte bis per noi è impossibile sostenerlo, è invotabile“. (News Mondo)

Su altri media

«Luca Varani sei il mio mito. «Lei si chiama Lucia Annibali. (Open)

Quelle ricevute su Facebook celebrano infatti l'ex fidanzato della parlamentare, ovvero l'uomo che nel 2013 la fece sfregiare con l'acido. È da settimane che va avanti così: questo fenomeno si è intensificato da quando ho presentato l'emendamento sulla prescrizione. (La Repubblica)

Il voto di oggi "dimostra che il Pd è diventato grillino e giustizialista", replicano da Italia viva. E di fronte a voci su una possibile riapertura della trattativa, per evitare una rottura definitiva con i renziani, Bonafede taglia corto: "Non c'e' nessun'altra mediazione". (AGI - Agenzia Italia)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Così il vice-presidente della Camera Ettore Rosato arrivando ad un evento di Italia Viva a Roma. (Il Messaggero)

Le Commissioni congiunte Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno bocciato (con 49 no a 40 sì) il lodo Annibali, l’emendamento presentato di Italia Viva al Milleproroghe per rinviare di un anno la riforma Bonafede sulla prescrizione. (LA NOTIZIA)

(Teleborsa) - Conle commissioni congiunte di Affari costituzionali e Bilancio della Camera hannolodol'emendamento diper rinviareHanno votato a favore i deputatimentre ha votato contro il- "Domani il ddl sulla riforma del processo penale e il lodo Conte bis dovrebbe andare in Cdm. (Teleborsa)