Usa, tempesta di neve a Portland: traffico in tilt e c'è chi scia in città

Il Sole 24 ORE ESTERI

Usa, tempesta di neve a Portland: traffico in tilt e c'è chi scia in città 24 febbraio 2023 Automobilisti bloccati per ore, centinaia di migliaia di case rimaste senza luce, scuole chiuse. Sono gli effetti di una violenta tempesta invernale che si è abbattuta su diversi stati americani. Tra le città più colpite dalle abbondanti nevicate c'è Portland, in Oregon, come mostrano le immagini. Sempre sulla costa pacifica nord-occidentale, i forti venti e la neve sulle Cascade Mountains hanno impedito alle squadre di ricerca di raggiungere i corpi di tre scalatori uccisi da una valanga sul Colchuck Peak di Washington durante il fine settimana. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Le autorità hanno dichiarato che due auto sono state danneggiate, ma non sono stati segnalati feriti. Migliaia di persone sono rimaste senza corrente elettrica. Gran parte degli Stati Uniti in difficoltà per il passaggio di una nuova tempesta invernale. (LaPresse)

Il servizio di autobus regionale ha offerto corse gratuite verso i rifugi riscaldati per i senzatetto Maltempo nel Nordovest: scuole chiuse, molti automobilisti bloccati sulle strade. Una violenta tempesta invernale ha colpito diversi Stati nordoccidentali americani, causando blackout in migliaia di abitazioni. (LaPresse)

Per le strade della citta', i camion sgombrano le strade difficili da superare. All'aeroporto regionale gli aerei sono fermi sulla pista mentre i voli sono stati cancellati. (Tiscali Notizie)

Centinaia di veicoli bloccati sulle strade, scuole chiuse in molti stati americani (Corriere TV)

In tanti ne hanno approfittato per sciare sulla coltre in città (foto nella gallery). MeteoWeb (MeteoWeb)

Di Cloe Kim Disturbi diffusi si stanno diffondendo negli stati mentre una violenta tempesta invernale si fa strada negli Stati Uniti. (Generazione Scuola)