Ricerche finite sul Velino, i soccorritori: grazie alla comunità locale che ci ha sostenuto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Capoluogo INTERNO

“Adesso tutti sono a casa”, dice l’Ispettore Paolo Borgonovo, del centro addestramento alpino Carabinieri di Moena.

Non possiamo fare a meno di sentire il dolore dei familiari: non hanno mai finito di ringraziarci per quanto fatto

Sono da poco passate le 15: al campo base di Forme di Massa d’Albe i soccorritori si riuniscono attorno ad un tavolo, davanti alla stampa.

Ed è proprio alla comunità locale che i soccorritori indirizzano i ringraziamenti più sentiti: “C’è stata una grande solidarietà”, dice Daniele Perilli, presidente del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo (Il Capoluogo)

Ne parlano anche altri media

Le esequie, per la precisione, si terranno alle ore 15 nella cattedrale di Avezzano Domani (22 febbraio), intanto, sono in programma i funerali delle quattro vittime. (IlPescara)

Stamattina in quota le squadre del Soccorso Alpino, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Moena, dei Vigili del Fuoco, del Nono Reggimento Alpini di L’Aquila. È stato un lavoro lungo che ha rafforzato lo spirito di coesione tra i diversi corpi impegnati nelle ricerche, finalizzato al conseguimento del risultato. (ekuonews.it)

Il ritrovamento è stato effettuato a ridosso della scadenza, le 14,30, entro cui era stata fissato il rinvio delle ricerche per il rischio valanghe. Il recupero dopo 28 giorni si è rivelato più difficile del previsto: insieme ad una quarantina di soccorritori, coordinati dai Vigili del Fuoco, hanno operato tre cani molecolari, due dei carabinieri e l’ultimo della Guardia di finanza. (OggiNotizie)

I funerali delle. emergenzavvf : Recuperati dai soccorritori i corpi di tre dei quattro escursionisti dispersi sul Monte Velino. La prefetta dell'Aquila: "Grazie a tutti i soccorritori e ai privati che dal 24 gennaio hanno lavorato senza sosta". (Zazoom Blog)

È stato un lavoro lungo che ha rafforzato lo spirito di coesione tra i diversi corpi impegnati nelle ricerche, finalizzato al conseguimento del risultato Stamattina in quota le squadre del Soccorso Alpino, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Moena, dei Vigili del Fuoco, del Nono Reggimento Alpini di L’Aquila. (Abruzzonews)

Stamattina in quota le squadre del Soccorso Alpino, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Moena, dei Vigili del Fuoco, del Nono Reggimento Alpini di L’Aquila. Appena i soccorritori in quota hanno rinvenuto il corpo dell’escursionista subito è stato avvisato l’elicottero del 118 di L’Aquila, con a bordo il medico, a cui è toccato l’arduo compito della ricognizione cadaverica. (Abruzzo in Video)