FALCONARA / Tromba marina, volano lettini e ombrelloni (video)

QDM Notizie INTERNO

Esprimo la solidarietà agli operatori che sono stati colpiti duramente da questa catastrofe».

Olivanti e il geometra Principi è immediatamente arrivato presso gli stabilimenti balneari, sottolinea la incredibile gara di solidarietà degli operatori balneari.

«La tromba marina si è formata sul mare ed è giunta in maniera inattesa e molto violenta.

«Da nord a sud della spiaggia – ha sottolineato Cipolletti – tutti si sono mobilitati e insieme hanno affrontato l’emergenza e le difficoltà. (QDM Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Forti raffiche di vento si sono abbattute sulla costa sradicando ombrelloni e sdraio in due stabilimenti balneari di Falconara. La sindaca Signorini sottolinea anche il «lavoro eccezionale» svolto dai bagnini che si sono «attivati immediatamente e con molta solidarietà». (Centropagina)

In via Ville, a Falconara, danni a un’impalcatura e diversi segnali stradali sono stati divelti dalle raffiche di vento. Circolazione ferroviaria sospesa per ombrelloni e lettini trascinati dal vento sui binari. (AnconaToday)

In particolar modo una tromba marina è stata avvistata al largo della Costiera Amalfitana nella giornata di oggi, sabato 17 luglio, contraddistinta dall’avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania. (L'Occhio di Salerno)

Colpita soprattutto Falconara dove in tarda mattinata si è abbattuta una tromba d'aria che ha sferzato il litorale e alcuni stabilimenti balneari. APPROFONDIMENTI VIDEO Tromba d'aria devasta la spiaggia, paura a Falconara MALTEMPO Spiaggia devastata dalla tromba d'aria a Falconara CHE TEMPO FA Brusco break dell'estate: allerta meteo per l'arrivo di. (corriereadriatico.it)

La violenza del vento ha spazzato via gran parte delle attrezzature, tra cui ombrelloni e lettini, cogliendo alla sprovvista i proprietari dei lidi (Corriere TV)

Ieri una tromba d’aria ha creato non pochi danni in alcune località turistiche marchegiane. Foto di Rocco Saraceni (www.noixvoi24.it)