Barilla si allea con Algida. E va alla guerra del gelato

ilGiornale.it ECONOMIA

Dall'anno prossimo la Barilla produrrà i suoi gelati insieme ad Algida, il marchio del colosso olandese del largo consumo Unilever.

Molto interessante l'aspetto distributivo: Algida, in virtù dei suoi prodotti, ha una massiccia presenza nel canale di vendite fuori casa, a differenza di Barilla.

Ma Barilla a sua volta aveva esteso la sua sfida, lanciando la crema spalmabile Mulino Bianco, un chiaro attacco alla Nutella. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

(DM - Distribuzione Moderna)

Algida invece potrà ampliare il suo portfolio con nuove referenze ispirate ad alcuni degli snack più amati dagli italiani. “Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano (Brand News)

"Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano. Avviare questa partnership con Barilla significa continuare ad innovare in un business chiave come quello dei gelati, che con Algida guidiamo da decenni in Italia e nel mondo (La Repubblica)

Chi l’avrebbe mai detto che un giorno avremmo potuto gustare un bel gelato Barilla? Magari questa sarà la volta buona per la Barilla, che aveva tentato la strada del gelato con i Pan di stelle ma che non avevano riscosso il successo sperato (Mezzokilo)

I gelati saranno infatti prodotti nel nostro Paese e sarà garantita l’alta qualità delle materie prime che da sempre caratterizza entrambe le aziende. Barilla e Algida stringono un’alleanza per la valorizzazione di alcuni brand italiani iconici con l’ambizione di rafforzare la loro presenza nel mercato dei gelati. (Gazzetta di Parma)

“Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano Per Algida significa poter continuare a innovare nel mondo dei gelati, ampliando il portfolio con referenze ispirate a marchi noti sul mercato. (askanews)