Francia, Macron schiaffeggiato durante un bagno di folla: due arresti

Francia, Macron schiaffeggiato durante un bagno di folla: due arresti
La Stampa INTERNO

Il premier Jean Castex: è in gioco la democrazia. Due persone sono state fermate oggi nella Drome, nel sud-est della Francia, dopo che il capo dello stato, Emmanuel Macron, è stato aggredito con uno schiaffo durante un bagno di folla.

Macron schiaffeggiato da un uomo nella folla durante un tour nel dipartimento della Drome. L'uomo che ha schiaffeggiato Macron si era poco prima autodefinito "anarchico" alla testata Quotidien, riferisce Le Figaro. (La Stampa)

Su altri media

Il video dello schiaffo, postato sul web riportava la scritta: «à bas la Macronie» (abbasso la macronìa, ndr.). L'aggressione - la prima in assoluto per Macron - è avvenuta a ridosso del pranzo poco dopo le 13.30, mentre salutava un gruppetto di cittadini venuti ad acclamarlo poco lontano dal ristorante. (Ticinonline)

Due persone sono state fermate oggi nella Drome, nel sud-est della Francia, dopo che il capo dello stato, Emmanuel Macron, è stato aggredito con uno schiaffo durante un bagno di folla. Le immagini riprendono poi il presidente che si riavvicina alla folla per continuare a parlare con i presenti. (Gazzetta del Sud)

Sul web ha subito fatto il giro del mondo il video che un utente ha postato. La distanza tra loro e il presidente è ravvicinata, nel momento in cui Macron viene colpito alle sue spalle c’è un uomo della sicurezza che lo tocca (Ck12 Giornale)

Schiaffo in faccia a Macron mentre saluta la folla: due arresti in Francia

Il video circola sui social. Macron sta compiendo un tour nel dipartimento della Drome, seconda tappa del suo "tour de France dei territori" e ad un certo punto si è avvicinato a un gruppo di astanti che lo volevano salutare. (Video - La Stampa)

Uno schiaffo improvviso, ripreso da un video girato da alcuni presenti e pubblicato sui social network. Il presidente francese stava salutando la folla durante una tappa – nel dipartimento della Drome – del suo “tour de France dei territori”. (Il Primato Nazionale)

L’uomo è stato immediatamente immobilizzato dagli agenti della scorta del presidente francese, due in totale le persone fermate. Ha poi aggiunto chiaramente “A bas la Macronie”, abbasso il macronismo, slogan piuttosto diffuso nelle manifestazioni di protesta. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr