Europei nuoto: argento per l'Italia nel libero continuato sincro

La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Oro per l’Ucraina con 95.2000, mentre il bronzo va alla Grecia con 89.4000

La squadra azzurra composta da Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru, Enrica Piccoli, Federica Sala, Francesca Zunino, totalizza il punteggio di 92.6667.

L’Italia è medaglia d’argento nel libero combinato sincro agli Europei di nuoto di Roma.

(La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bronzo all'austriaca Vasiliki Alexandri, con 91.8333. L'azzurra con il punteggio di 92.1000 è stata preceduta dalla campionessa ucraina Marta Fiedina (94.6333) con 28.3000 per l'esecuzione, 37.7333 per l'impressione artistica e 28.6000 per le difficoltà. (Tuttosport)

Europei, il trionfo di Minisini. Giorgio incita all’applauso, al coro, piange e lancia baci dal podio mentre “il tricolore sventola” Giorgio Minisini, il nuotatore artistico romano, ha infatti vinto la gara nuova, quella maschile esercizio libero, e così ha portato il suo personale bottino a tre ori e punta il quarto nel duo misto. (ilmattino.it)

EUROPEI NUOTO Europei di nuoto, doppietta Italia nei 100 rana con Pilato e. Domani scenderà in vasca per i 1500 metri: sensazioni? L'importante è essere concentrato su me stesso e non pensare agli altri, come invece mi è capitato di fare in passato". (ilmessaggero.it)

Il ventiseienne tesserato con Aurelia Nuoto e Fiamme Oro ha portato in scena un esercizio inarrivabile per i propri avversari; nonostante anche quest’oggi i giudici non siano stati tenerissimi, soprattutto nell’impressione artistica, Minisini è comodamente oro in 88.4667, confermandosi come il primo fuoriclasse della storia nel nuoto sincronizzato maschile. (OA Sport)

Terza volta sul gradino più alto del podio per l’azzurro del nuoto artistico che dopo aver vinto il Solo tecnico maschile e Libero misto con Costanza Ruggiero conquista l’oro anche nel Solo libero. (Sky Sport)

Lorenzo Mora: “E’ uno dei miei crono migliori e quindi prendo questa finale come un punto di ripartenza. Per gli azzurri due medaglie d’oro, un argento, due bronzi, un record italiano, un record dei campionati e un record del mondo junior. (Nuoto•com)