Lapid all'Onu: "Sostengo pace con due Stati, è la cosa giusta per Israele"

Il Sole 24 ORE ESTERI

Lapid all'Onu: Sostengo pace con due Stati, è la cosa giusta per Israele 23 settembre 2022 Un accordo con i palestinesi, basato su due stati per due popoli, è la cosa giusta per la sicurezza d'Israele, la sua economia, il futuro dei suoi figli. La maggior parte degli israeliani sostiene una soluzione con due stati, io sono uno di loro, ma il futuro stato palestinese deve essere pacifico. Non deve diventare un'altra base terroristica per minacciare il benessere e l'esistenza d'Israele. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto all'Assemblea generale dell'Onu il primo ministro israeliano Yair Lapid. Non deve diventare un'altra base terroristica per minacciare il benessere e l'esistenza d'Israele. (ilGiornale.it)

Svolta storica da parte delle istituzioni israeliane: il primo ministro Yair Lapid ha ribadito, durante il suo intervento all’Assemblea generale dell’Onu, il sostegno alla creazione di uno Stato palestinese pacifico. (Money.it)

In un duro intervento all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, il presidente dell’Anp è tornato ad accusare Israele di essere un regime di apartheid. Ma ha accolto con favore il piano proposto dal presidente isrealiano (Open)

Lo ha detto il presidente dell’Autorità nazionale palestinese (Anp) Abu Mazen all’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Non abbiamo più un partner israeliano con cui confrontarci Israele ha scelto, non noi, ha aggiunto. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 23 set. – Il presidente Abu Mazen ha affermato che Israele sta deliberatamente impedendo progressi verso la soluzione a due Stati e non può essere più considerato un partner nel processo di pace, nel corso del suo intervento all’Assemblea generale delle Nazioni Unite. (Agenzia askanews)

23 settembre 2022 (Agenzia Vista) Usa, 23 settembre 2022 Un accordo con i palestinesi, basato su due stati per due popoli, è la cosa giusta per la sicurezza d'Israele, la sua economia, il futuro dei suoi figli. (Liberoquotidiano.it)