Mercedes: dal 2025 in vendita solo auto elettriche

Finanza.com ECONOMIA

Ola Källenius, ceo di Daimler e Mercedes-Benz ha affermato che “la transizione verso i veicoli elettrici sta accelerando, specialmente nel segmento luxury.

Alessandra Caparello 23 luglio 2021 - 11:04. MILANO (Finanza.com). Svolta elettrica per Mercedes.

Dal 2025 le nuove auto saranno esclusivamente elettriche.

Gestendo questa trasformazione accelerata e salvaguardando i nostri obiettivi di redditività, garantiremo il successo duraturo della Mercedes

Il punto di svolta si sta avvicinando e saremo pronti quando i mercati passeranno al solo elettrico entro la fine di questo decennio. (Finanza.com)

Su altri media

Oltre a rivelare l’ultima immagine di anteprima, Mercedes non ha ancora confermato alcun dettaglio tecnico. Maggiori informazioni si avranno proprio il 22 luglio, quando la casa automobilistica tedesca terrà una conferenza stampa incentrata sulle novità della gamma EQ. (FormulaPassion.it)

(ITALPRESS) – Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio, ove le condizioni di mercato lo consentiranno. L’accelerazione e l’avanzamento del piano del portafoglio di veicoli elettrici porterà avanti il punto di svolta per l’adozione dei veicoli elettrici (Italpress)

Leggi anche Auto elettriche 2021, abbiamo raggiunto una nuova pietra miliare. “L’avvento della mobilità elettrica sta prendendo velocità, specialmente nel segmento di lusso, a cui appartiene Mercedes-Benz. (Rinnovabili)

Daimler prevede poi di espandere le proprie attività nelle batterie con una capacità installata di "oltre 200 gigawatt/ora" con l'installazione di "8 gigafactory nel mondo". Sul fronte delle emissioni Daimler prevede di raggiungere nel 2022 l'obiettivo della neutralità carbonica nella produzione di tute le auto Mercedes e nei siti di assemblaggio delle batterie. (Giornale di Sicilia)

La produzione di celle darà a Mercedes-Benz l’opportunità di trasformare la sua rete di produzione di propulsori consolidata Già entro il 2022 la casa disporrà di veicoli elettrici a batteria in tutti i segmenti in cui concorre, mentre dal 2025 tutte le architetture dei nuovi veicoli saranno esclusivamente elettriche. (MEGAMODO)

A novembre sarà svelata la versione di produzione del SUV elettrico. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr