Coronavirus, bollettino 18 giugno 2021: i dati per regione

Virgilio Notizie SALUTE

Coronavirus, la situazione nelle regioni. Ecco la situazione nelle singole regioni.

I posti letto occupati nei reparti Covid ordinari sono invece -208 rispetto al bollettino precedente, complessivamente 2.680 ricoverati in tutta Italia.

Lo riporta il bollettino quotidiano del ministero della Salute sull’epidemia da Covid-19 nel nostro Paese.

Il primo numero indica il totale dei casi, il secondo (tra parentesi) le persone attualmente positive e il terzo l’incremento giornaliero

Coronavirus, bollettino 18 giugno 2021: i dati per regione Il bollettino di oggi sull'emergenza coronavirus in Italia: quanti sono i nuovi casi, le vittime e i guariti. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Segno questo del fatto che le vaccinazioni stanno producendo gli effetti attesi. A tal riguardo, sono in totale 15.074 le dosi somministrate ai cittadini nocesi: tra questi 10.721 hanno ricevuto la prima dose e 4.353 hanno ricevuto anche la seconda. (NOCI24.it)

Ecco come scegliere consapevolmente e i consigli per prevenire i classici raffreddori da aria condizionata. In estate, anche quando è molto caldo, si può usare il ventilatore senza temere rischi ed effetti negativi per la salute, e contemporaneamente proteggere l'ambiente e il clima. (La Repubblica)

Nuovo caso di variante Delta in Sicilia. Un nuovo caso di variante Delta in Sicilia è stato riscontrata dal laboratorio regionale del Policlinico di Palermo su una ragazza, non vaccinata, della provincia di Agrigento. (MessinaToday)

Coronavirus, oggi in Abruzzo sono stati registrati 35 nuovi positivi, di età compresa tra 3 e 82 anni. Quanto alle province di appartenenza, 24 sono della zona dell'Aquila, 2 in provincia di Chieti, 1 nella zona di Pescara, 6 della provincia di Teramo. (ilmessaggero.it)

“A parte qualche fisiologica eccezione, Manziana ha reagito benissimo: oggi vediamo azzerare quei numeri che davano vita a questo report che era diventato ormai settimanale” Coronavirus, Manziana è finalmente covid free. (BaraondaNews)

Nell'ultimo giorno sono morte 35 persone affette da Coronavirus per un totale di 127.225 decessi dall'inizio dell'epidemia. Sono stati effettuati 216.026 tamponi e individuati 1.147 nuovi positivi al COVID-19. (Firenze Viola)