Letizia Moratti dice che la Lombardia sarà la prima regione a raggiungere l’immunità contro il Covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Segue la fascia dei 50-59 anni: con 431.977 vaccinati con la la prima dose.

La Moratti: Lombardia prima regione a raggiungere immunità. Durante il suo intervento di oggi, martedì 8 giugno, a Mattino 5, Letizia Moratti ha dichiarato, fiera, che "adesso la Lombardia corre".

Gli over 40 con la prima dose sono 198.524, i trentenni sono 134.471 e infine i ventenni sono 103.128

L'assessore ha poi aggiunto di credere che "saremo la prima Regione a raggiungere l'immunità di comunità". (Fanpage.it)

Su altri media

(askanews) – “Abbiamo chiesto la disponibilità, per il momento a Confindustria Lombardia, per eventuali richiami che dovessero essere necessari: è un piano sul quale stiamo lavorando per essere preparati e Confindustria Lombardia ha già dato la sua disponibilità, se dovessero esserci ulteriori richiami”. (askanews)

La Regione si avvicina alla immunità di comunità. Dopo i primi disagi e disguidi registrati nelle fasi iniziali della campagna, la Lombardia procede velocemente nella campagna vaccinale. (Fanpage.it)

Alle dosi attuali, ovvero mantenendo le 100.000 somministrazioni al giorno, arriveremmo al 30 luglio a una dose per ogni cittadino lombardo. A Milano inaugurato il primo hub aziendale da 1.000 dosi al giorno. (Quotidiano Sanità)

«Domani la Lombardia supererà 7 milioni di dosi somministrate, mentre ci si avvicina alle 700mila somministrazioni alla settimana con un incremento del +6,93% sulla precedente. «Se ci saranno come pare, dei possibili richiami con la somministrazione della terza dose, le farmacie avranno un ruolo rilevante in questo passaggio - ha aggiunto - (L'Eco di Bergamo)

1 Al vertice della Rai. Letizia Moratti, vedova dell’imprenditore petrolifero Gian Marco Moratti, è stata presidente della Rai (1994-1996), nonché ministra dell’Istruzione, dell’Università e. della Ricerca nei governi Berlusconi II e III (2001-2006). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I decessi sono 11 per un totale complessivo di 33.686 morti in regione dall'inizio della pandemia. Su 34.447 tamponi effettuati sono 291 i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati in Lombardia nelle ultime ore con il tasso di positività in calo allo 0,8%. (Sky Tg24 )