ROLAND GARROS NADAL-THOMPSON: PARTE LA CACCIA DI RAFA AL 14ESIMO TITOLO PARIGINO

SNAI Sportnews SPORT

È una cosa ch scoprirò giorno dopo giorno, ma non deve diventare un’ossessione.

Ma prima meglio pensare a Thompson e a riprendere le misura sul Chatrier, per lui come un giardino di casa

Però Nadal è Nadal, e come lui non ce n’è nessuno al mondo.

Che stavolta dovrà inventarsi qualcosa per impedire a Rafa di iniziare sul velluto la sua rincorsa al 14esimo slam sul rosso.

THOMPSON E LA TERRA ROSSA, UN AMORE MAI DECOLLATO. (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altri media

La speranza è che le parti possano presto di nuovo sedersi attorno ad un tavolo e ridiscutere tutto quanto”. Da un lato capisco e rispetto la decisione di Wimbledon, dall’altro è anche normale che l’ATP faccia di tutto per proteggere i suoi membri. (Tiscali)

Thompson perde subito la battuta anche in avvio di secondo set, tanto che a un certo punto si accascia sulla rete dicendo "non so cosa posso fare" Parole durissime, pesanti, che avevano fatto temere il peggio per il maiorchino alla vigilia del Roland Garros numero 18 in carriera. (La Gazzetta dello Sport)

È sempre più vicino l’esordio di Rafael Nadal al Roland Garros 2022. Il suo tennis ricorda in parte quello del suo idolo Rafael Nadal (Tennis World Italia)

Intanto l'attenzione rivolta verso il campione spagnolo è immensa. Rafael Nadal è pronto a essere uno dei protagonisti in Francia e al debutto ufficiale: il primo avversario sarà l'australiano Thompson, gara al meglio dei 5 set utile anche per testare il proprio fisico. (Tennis World Italia)

Se già la componente mentale di Thompson era un’incognita prima del match, si vede come l’australiano non riesca a scrollarsi di dosso l’immagine dell’agnello sacrificale. Oramai non c’è più partita, Rafa conduce con leggerezza l’impegno chiudendolo poco dopo lo scoccare delle due ore in campo. (OA Sport)

Roland Garros 2022, troppo Nadal per Thompson: tre set a zero, spagnolo al secondo turno. by Matteo Di Gangi. Rafael Nadal - Foto Antonio Fraioli. Esordio ok per Rafael Nadal. SECONDO SET – Nel secondo parziale Nadal brekka immediatamente e veleggia a vele spiegate portandosi sul 2-0 prima e sul 4-1 poi con doppio break. (SPORTFACE.IT)