McLaren scarica Ricciardo: pilota avvertito dell’arrivo di Piastri

FormulaPassion.it SPORT

Anche in questo caso però non è cosi scontato che ci siano sedili liberi ad attendere il pilota 33enne

Il team infatti avrebbe comunicato allo stesso Ricciardo l’ingaggio al suo posto dell’ormai ex terzo pilota dell’Alpine.

L’addio al team d’0ltremanica rappresenta certamente un duro colpo per il vincitore dell’ultimo GP d’Italia, proprio con la McLaren.

Se non dovesse trovare più posto nel Circus in molti ipotizzano per l’ex pilota della Red Bull un trasloco oltreoceano, in IndyCar. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oscar Piastri debutterà in F1 il prossimo anno con la McLaren. F1, Piastri sostituirà Ricciardo in McLaren. Stando a quanto riportato da “RacingNews365“, Oscar Piastri esordirà in F1 nel 2023, ma al volante della McLaren. (TuttoMotoriWeb.it)

Aston Martin Fernando Alonso Contratto pluriennale dal 2023 Lance Stroll Fine 2023 Williams Alexander Albon Contratto pluriennale dal 2023 ? AlphaTauri Pierre Gasly Fine 2023 ? (FormulaPassion.it)

Secondo quanto appreso da RacingNews365.com, McLaren ha ingaggiato Oscar Piastri, al posto di Ricciardo, per il 2023 Lui, lei, l’altro. (Autosprint.it)

Dopo che il classe ’01 ha negato l’accordo precedentemente annunciato da Alpine, McLaren si è inserita ed è ora in pole per accaparrarsi le prestazioni di Piastri. (SPORTFACE.IT)

Di fatto, l'idea di Mclaren è comporre la coppia Lando Norris -Oscar Piastri, ma Ricciardo ha contratto e servirà una corposa buonuscita per arrivare alla risoluzione. L'australiano ex Red Bull e Renault, invece, avrebbe rifiutato un futuro in Formula E e starebbe cercando un nuovo sedile in Formula 1 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Perso il tedesco l'Aston Martin si è infatti fiondata su Fernando Alonso la cui trattativa per il rinnovo di contratto con Alpine era in fase di stallo. Doccia fredda per Ricciardo dopo il caos Piastri: la McLaren gli comunica la sua volontà Nuovo colpo di scena in Formula 1 dopo il caos Piastri-Alpine: la McLaren avrebbe comunicato ufficialmente a Daniel Ricciardo la sua volontà per il 2023 spiazzando il pilota australiano. (Sport Fanpage)