F1, Sainz: "Ho sentito mia la Ferrari, geloso di Leclerc"

Virgilio Sport SPORT

La miglior Ferrari nelle qualifiche del Gp del Portogallo è quella di Sainz.

E’ difficile spiegare quanto sia complicata questa pista, ho perso 3 decimi solo per il vento.

Il pilota spagnolo si è piazzato al 5° posto: “E’ stata una qualifica difficile, abbiamo migliorato rispetto a Imola e sono contento – ha spiegato Sainz a Sky Sport -.

Ho sentito la macchina più mia, avevo più fiducia e ho avuto sensazioni migliori rispetto a Imola. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri media

C'è amarezza nelle parole di Charles Leclerc, ottavo nelle qualifiche a Portimao: "Sono stato inconsistente. Sainz ha fatto un bel lavoro e partirà davanti con le rosse, speriamo che domani potremo avere una bella gara. (Sky Sport)

Ed è un buon segno, perché vuol dire che l'adattamento di Carlos alla Rossa sta procedendo spedito. A caldo, ai microfoni di Sky, Carlos ha detto di aver trovato qualcosa nella vettura. (Automoto.it)

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha sottolineato la concretezza di Carlos Sainz e l’importanza di avere una coppia di piloti così ben assortita ed equilibrata. “La mia prestazione in Q3 non è stata sufficientemente buona e io non mi sono sentito al livello delle mie aspettative. (FormulaPassion.it)

Secondo me è per quello che non ce l’abbiamo fatta a sorpassare oggi“, ha chiuso così Charles Leclerc Ma se non siamo quinti oggi è anche colpa mia: peccato perché avevamo il potenziale per farcela. (FormulaPassion.it)

Stare davanti a Charles in qualifica è un buon segno, lui fa sempre giri incredibili. E ha già battuto Charles Leclerc, uno dei migliori piloti dello schieramento in qualifica. (FormulaPassion.it)

Il nostro obiettivo del weekend è stare davanti alla McLaren ed è un obiettivo realistico. Quinta posizione in Qualifica a Portimao per Carlos Sainz, che per la prima volta ha avuto la meglio sul giro secco rispetto a Charles Leclerc, settimo. (FormulaPassion.it)