LIVE F1, GP Portogallo in DIRETTA: griglia di partenza, pole di Bottas. 5° Sainz, 8° Leclerc

OA Sport SPORT

16.43 Dei top10 hanno ottenuto il tempo con le gomme medie Hamilton, Bottas, Verstappen, Perez e Leclerc.

Si prospetta un nuovo confronto tra il britannico della Mercedes Lewis Hamilton e l’olandese della Red Bull Max Verstappen

16.27 Red Bull, Ferrari e Mercedes con le gomme medie.

Ricciardo è 5° a 0.310 da Bottas, Leclerc scivola in ottava piazza.

Lo spagnolo non poteva fare più di così: davanti a sé ha solo le due Mercedes e le due Red Bull. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Il nostro obiettivo del weekend è stare davanti alla McLaren ed è un obiettivo realistico. Quinta posizione in Qualifica a Portimao per Carlos Sainz, che per la prima volta ha avuto la meglio sul giro secco rispetto a Charles Leclerc, settimo. (FormulaPassion.it)

Un sorpasso all’esterno su Esteban Ocon a inizio gara, un altro chiamato dalla scuderia su Carlos Sainz: la gara di Charles Leclerc si può riassumere qui. A Portimão sono arrivati altri punti, otto per la precisione, ma è chiaro che il potenziale della Ferrari 2021 lasciava e lascia sperare un ingresso in top-5. (FormulaPassion.it)

Per fortuna avevo fatto un buon tempo in Q2, che mi permetterà di partire con le gialle, gomme che penso di gestire meglio. Sainz ha fatto un bel lavoro e partirà davanti con le rosse, speriamo che domani potremo avere una bella gara. (Sky Sport)

Stare davanti a Charles in qualifica è un buon segno, lui fa sempre giri incredibili. Sono stato molto vicino a chiedere la media, ma era la terza gara e non volevamo rischiare troppo (FormulaPassion.it)

E viene anche da supporre che, oltre a trovare qualcosa nella monoposto, Carlos abbia ritrovato pure se stesso. A caldo, ai microfoni di Sky, Carlos ha detto di aver trovato qualcosa nella vettura. (Automoto.it)

Secondo Mark Webber a Maranello a livello di piloti sono a posto per anni: “Sono abbastanza sicuro che la Ferrari terrà questi due piloti per molte stagioni Avevo un buon ritmo con quella mescola, e se non avessi trovato del traffico nel mio secondo giro lanciato sarei stato al sicuro. (FormulaPassion.it)