Draghi: 'Gli appelli a non vaccinarsi sono inviti a morire, oppure a far morire'

Calciomercato.com SALUTE

Senza vaccinazione si deve chiudere tutto, di nuovo"

Così il presidente del consiglio Mario Draghi nella conferenza stampa dopo il cdm che ha varato il decreto legge sul green pass .

"Il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche.

Invito tutti gli italiani a vaccinarsi e a farlo subito".

"non ti vaccini, contagi, muori, o fai contagiare e fai morire. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Sulla stessa linea anche il segretario della Uil Scuola, Pino Turi, che tuttavia non vuole che ci siano “gogne o rimbrotti” per gli insegnanti. Stiamo anche lavorando per trovare gli spazi con Comuni e Province e stiamo lavorando con tutti coloro che fanno della scuola il punto centrale della loro vita”. (LaPresse)

Cosa pensa il presidente del Consiglio di quello che dice il leader della Lega Matteo Salvini, “sotto i 40 anni il vaccino non serve e con il Green pass roviniamo la vita agli italiani”? Più di cinquemila nuovi casi Covid nelle ultime 24 ore. (La Repubblica)

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge Covid e al Green Pass. In poche settimane in Italia sono stati 40 milioni i green pass scaricati - ha detto Speranza -. (La Pressa)

La scuola non ha bisogno di avere gogne o rimbrotti, perché ha reagito bene alla pandemia, si è inventata anche un sistema educativo come la Dad. Forse chi criticata tanto la scuola non ci entra da troppo tempo”, conclude Turi sottolineando che “tutti vogliono una scuola piegata ai propri interessi, ma la scuola – conclude – deve essere libera e rispettosa delle leggi” (LaPresse)

certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 (validità 9 mesi) o la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi). Ecco cosa è previsto:. (VareseNoi.it)

Per questo nel provvedimento sarà specificato che chi ha già ricevuto la prima dose debba effettuare il richiamo, altrimenti il green pass perderà validità Per presidenti di Regione è già scattato il semaforo verde al green pass con doppia dose per i grandi eventi. (ilSicilia.it)