Fuga in avanti per Samsung Galaxy S11: fotocamera da 108 MP, video in 8K e tante modalità creative

E, guarda caso, si vocifera da tempo che i Galaxy S11 vanteranno proprio display in rapporto 20:9.

Infine, l’app fotocamera di Samsung offrirà in futuro la possibilità di scattare foto in rapporto 20:9, evidentemente per coprire interamente la superficie del display di uno smartphone caratterizzato da tali proporzioni.

Chissà se tutte queste novità saranno proprio concentrate nella nuova serie Galaxy S11?

I colleghi di XDA Developers hanno infatti messo le mani sull’apk dell’app fotocamera di Samsung, inclusa nella beta 4 della nuova One UI 2. (Androidworld)

Ne parlano anche altre testate

La conclusione dell’ultima di trilogia di Star Wars arriverà nei cinema tra poche settimane e, insieme ad essa, Samsung ha una nuova sorpresa, che farà impazzire tutti i fan di una Galassia lontana, molto lontana. (Telefonino.net)

Samsung comunica che la versione di Galaxy Note 10+ Star Wars Special Edition sarà disponibile dal 10 dicembre ad un prezzo ignoto nei seguenti stati: Australia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Corea, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia, Turchia, Stati Uniti e Emirati Arabi Uniti. (Tutto Android)

Samsung avrebbe brevettato uno schermo che porterebbe i bordi arrotondati su un altro livello: non solo due, ma ben quattro lati del display sarebbero pericolosamente arrotondati. Naturalmente, lo spazio così ottenuto potrebbe essere utilizzato per una serie di funzionalità software. (Telefonino.net)

Ci dispiace però sapere che da noi non sarà possibile comprare il foldable in una bellissima colorazione bianca: possiamo per mostrarvelo in un video. In particolare, questa edizione del device – di fatto – dovrebbe essere Samsung W20 (ovvero un Galaxy Fold 5G). (Telefonino.net)

La build implica alcuni piccoli inconvenienti come la mancanza del supporto al VoLTE ed il non completo supporto a tutte le funzionalità offerte dalla S Pen. Da poche ore anche i possessori europei di Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ possono godersi la LineageOS 16, i quali hanno ricevuto il supporto non ufficiale della custom ROM. (Androidworld)

Il dispositivo è disponibile dallo scorso 13 novembre e viene venduto ad un prezzo di 2.050 euro. Viene inoltre enfatizzata la finitura che contraddistingue la scocca, mentre la confezione è la prima realizzata da Samsung servendosi di materiali eco-sostenibili. (Multiplayer.it)