Morti "con coronavirus", non "di coronavirus": perché il tweet di Zangrillo fa discutere

Today SALUTE

Alberto Zangrillo, direttore della terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano: "Ieri i 21 morti in Lombardia sono persone risultate positive al Covid ma venute a mancare per colpa di gravi patologie pre esistenti o intercorrenti". La differenz

(Today)

Se ne è parlato anche su altri media

Formula 1 oggi in tv su Sky e Tv8: è il giorno del Gran Premio d'Austria 2020. Si corre sul circuito di Spielberg, doppio appuntamento: 5 e 12 luglio.Ecco tutte le cose da sapere per seguire al meglio qualifiche e gara del Gran Premio D'Austria 2020 su Sky e Tv8. (Today.it)

Per questo gli artigiani mestrini propongono: "Perché non ricorrere alla nuova versione del Mes, anche per liquidare i fornitori delle nostre aziende ospedaliere?'' Pertanto, le imprese che lavorano per lo Stato, scontano anche il mancato incasso dell'imposta che, pur rappresentando una partita di giro, consentiva alle imprese di avere maggiore liquidità per fronteggiare i pagamenti correnti. (Today.it)

Mentre molti virologi sostengono che dovremmo aspettarci una seconda ondata Zangrillo va controcorrente: "Tutti dicono questo, io credo invece che il virus si possa fermare qua. Se così non fosse, quel che temo di più è aver perso tempo a organizzare strutture e infrastrutture invece di rimettere in equilibrio il rapporto tra l’ospedale e il territorio. (Fanpage.it)

Sempre presso gli agriturismi risulta elevata (24%) la percentuale delle strutture che stanno ancora decidendo se accettare o meno il bonus. Bonus vacanze, è stato chiarito come possa includere anche i costi di servizi accessori, come quelli balneari, a patto che siano indicati nella fattura emessa dall’unico fornitore scelto per trascorrere le vacanze. (Today.it)

Zangrillo: il virus non è mutato ma è meno aggressivo. La ragione? Il medico Zangrillo: non ci si faccia influenzare dalle notizie di nuovi focolai. (La Luce di Maria)

In questo momento in Italia ha esaurito la sua forza letale, perché sta facendo quello che fanno tutti i virus, cioè adattarsi al suo ospite. Quanto al futuro, “tutti dicono che siamo alla fine della prima ondata e attendono l’arrivo della seconda, io credo invece che il virus si possa fermare qua”, afferma Zangrillo. (next)