Coronavirus: fidanzata Rugani "tampone 8 marzo".Juve no, l'11

Milan News SPORT

La giornalista, originaria di Alzano Lombardo (Bergamo), sostiene che il tampone a Rugani per la ricerca del virus è stato effettuato domenica 8 marzo, giorno di Juventus-Inter, e che l'esito gli è stato comunicato il 9.

Alle 23 dell'11 marzo il club bianconero ha diffuso il comunicato ufficiale della positività di Rugani, primo caso di calciatore della serie A reso noto.

- TORINO, 24 MAR - Ha creato un po' di scompiglio l'intervista al portale TPI (The Post Internazionale) rilasciata da Michela Persico, la fidanzata del calciatore della Juventus Daniele Rugani, nella quale ricostruisce il caso della positività al coronavirus del difensore bianconero. (Milan News)

Ne parlano anche altre fonti

Daniele Rugani è il primo caso di calciatore di serie A positivo al coronavirus. Quindi il tampone per la ricerca del virus sarebbe stato effettuato domenica 8 marzo, lo stesso giorno Rugani è andato in panchina per Juventus-Inter, ma l'esito sarebbe stato comunicato il 9 marzo. (Tiscali.it)

Lui ha contatti con tantissime persone, il suo caso è stato determinante, ed è stato fondamentale fare il tampone a Daniele. Ventiquattro ore dopo è arrivato il risultato… Daniele ha fatto il tampone domenica 8 marzo, e il risultato è arrivato il 9“. (fcinter1908)

Domani termina l'isolamento volontario della Juventus.. Un discorso che vale per tutti, fatta eccezione per Paulo Dybala e Blaise Matuidi, le cui positività al tampone sono emerse solo successivamente. (Calciomercato.com)

Il problema è che la sera dell’8 marzo, dopo rinvii e polemiche si è giocata Juventus-Inter e Daniele Rugani figura nell’elenco dei convocati dal tecnico Maurizio Sarri. La fidanzata del calciatore spiega poi chi e dove ha fatto il tampone il calciatore. (brevenews.)

Infine, la cronaca ordinaria ha prevalso su quella sportiva, con Dybala positivo al coronavirus. E’ anche per questo, per un segnale di vicinanza anche umana al giocatore e all’uomo, che la dirigenza della Juve dovrebbe, a parere di chi scrive, accelerare i tempi del rinnovo. (ilBianconero)

Dico solo che le comunicazioni ufficiali alle quali bisogna fare riferimento sono quelle della Juventus. Quando è successo il tutto, è stato molto attento: era pronto anche ad allenarsi, ma ha comunicato alla società le sue condizioni e gli è stato fatto il tampone. (ilBianconero)