Astrazeneca: molto rumore per nulla? Sui ritardi della fornitura del vaccino divampano le polemiche

Tiscali Notizie ECONOMIA

Visto l’incalzare delle varianti e il rischio di una terza ondata forse è il caso di darsi da fare e usarli

In tutto quindi i tre maggiori paesi europei hanno usato meno di 1 milione dei circa 4 milioni di vaccini che hanno ricevuto, il 23% per essere esatti.

Utilizzate meno di un quarto delle dosi. La Germania, ad esempio, ha distribuito 1,45 milioni di dosi, ma ne ha somministrate solo 364mila, il 25%. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Tradotto da Redazione Danzica, in Redazione a Milano Sabina Suzzi, luca. Una fiala del vaccino contro il Covid-19 dell'Università di Oxford / AstraZeneca. PARIGI (Reuters) - La Francia consentirà la somministrazione del vaccino AstraZeneca agli under 75 con problemi di salute preesistenti. (Yahoo Finanza)

Non è noto se ‘COVID-19 Vaccine AstraZeneca’ sia escreto nel latte materno” LA SOMMINISTRAZIONE. Il vaccino “richiede 2 dosi, a distanza di 4-12 settimane (da 28 a 84 giorni) l’una dall’altra”. (Startmag Web magazine)

Sabato e domenica, invece, il vaccino AstraZeneca sarà inoculato ai cittadini classe ’39 mentre lunedì mattina ci sarà il richiamo per i nati nel ’41. Il vaccino AstraZeneca è una novità per il sistema sanitario del Vicentino e la sua inoculazione è iniziata proprio con i lavoratori della scuola. (VicenzaToday)

Il Ghana inizia la sua campagna di vaccinazione martedì, dopo essere stato il primo paese a ricevere i vaccini COVAX la scorsa settimana con una consegna di 600.000 dosi del vaccino AstraZeneca “Questa è un’occasione molto significativa: l’arrivo dei vaccini COVID-19 in Nigeria è fondamentale per frenare la pandemia. (Secolo Trentino)

Resta però da appurare e dimostrare un collegamento tra il decesso di Annamaria e il vaccino ricevuto dall’insegnante. Annamaria ha infatti avuto un arresto cardiaco e si è spenta all’età di 62 anni (Napoli.zon)

Per Pfizer va somministrata dopo 21 giorni, per Moderna dopo 28 giorni e infine per AstraZeneca dopo 3 mesi RICHIAMI – Pfizer, Moderna e AstraZeneca prevedono 2 dosi. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr