Terremoto in Turchia, un palazzo collassato in mezzo ai grattacieli

Tiscali Notizie INTERNO

Un drone riprende le immagini delle città devastate dal sisma di magnitudo 7.9 che si è abbattuto sulla Turchia meridionale al confine con la Siria. Nella panoramica di Adana si vede un palazzo ridotto in macerie in mezzo a altre costruzioni rimaste invece miracolosamente in piedi. L’epicentro del sisma si è verificato a una profondità di 7 chilometri. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Lo comunica la Casa Bianca in una nota. Washington (Usa), 7 feb. (LaPresse)

Stando alla United States Geological Survey (USGS), esiste una probabilità del 47 per cento che le vittime siano tra le mille e le diecimila e una probabilità del 20 che il bilancio finale dei deceduti sia fra le diecimila e le centomila. (Liberoquotidiano.it)

I due leader in guerra si uniscono per un momento per manifestare alla Turchia la vicinanza dei loro Paesi dopo il terribile terremoto di magnitudo 7.9 che ha distrutto il sud dello Stato, causando centinaia di morti. (Il Fatto Quotidiano)

A seguito delle fortissime scosse di terremoto nella notte il ministero dello sport ha decretato lo stop di tutte le manifestazioni sportive nel Paese (La Gazzetta dello Sport)

Pesantissimo il bilancio, ci sarebbero centinaia di morti e decine di edifici crollati. In Italia è stato diramato l’allerta tsunami per le regioni del Sud, poi ridimensionato dalla Protezione civile. (Virgilio Notizie)

(LaPresse) – “Nella zona più gravemente colpita, dove c’è stato il terremoto più forte, ci sono 21 italiani, li abbiamo raggiunti tutti e non risulta che siano in pericolo. Quelli che erano registrati con l’app dell’Unità di crisi sono stati chiamati personalmente tutti e abbiamo riscontri positivi. (LaPresse)