La Grecia apre all'Italia ma con test per chi viene dalle "zone a rischio"

Giornale della Protezione civile ESTERI

Non sono mancate le reazioni: "La Grecia che mette al bando il Veneto mi pare allucinante.

E si svolgerà oggi, 1 giugno, una telefonata tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e l'omologo greco Nikos Dendias.

Al centro del colloquio - si apprende da fonti della Farnesina - ci sarà il tema delle restrizioni della Grecia alle regioni del nord Italia.

Se poi vogliono anche, chiamiamo il professor Crisanti, per fare un giro di tamponi a casa loro". (Giornale della Protezione civile)

Ne parlano anche altri giornali

Grecia, dunque,. Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo: "Non accettiamo di essere considerati degli untori – ha detto all’Ansa –. Dal 15 al 30 giugno i passeggeri che atterranno ad Atene o Salonicco e che sono partiti dalle zone ad alto rischio dovranno fare obbligatoriamente il test. (La Repubblica)

Zaia è furibondo: «La Grecia che mette al bando il Veneto mi pare allucinante. Questo era la Grecia, fino a quando l'ultima voce non è stata depennata: frontiere aperte sì, ma non a tutti. (Il Gazzettino)

“Dal 15 giugno al 30 giugno i voli internazionali sono ammessi negli aeroporti di Atene e Salonicco” annuncia il sito dell’ambasciata greca in Italia. E’ quanto si legge sul sito dell’ambasciata greca in Italia. (Per Sempre Napoli)

I visitatori saranno soggetti a test casuali all'arrivo". Se il viaggio è stato effettuato da un aeroporto non presente nell'elenco delle aree colpite di "Easa", i passeggeri sono soggetti a test casuali solo all'arrivo. (Tiscali.it)

Grecia, apertura frontiere – Ieri il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio , sulla la decisione di Grecia e Austria di non aprire i confini agli italiani si era così espresso:. Grecia, come e quando potranno accedere gli italiani. (Magazine Pragma)

Per Zaia, l’annullamento del divieto di spostamento tra le regioni deve essere ufficializzata con un Dpcm. Ascolta l'audio ...caricamento in corso.... E’ polemica per la decisione della Grecia di aprire ai voli internazionali in arrivo ad Atene e Salonicco, ma con delle restrizioni per le ‘zone a rischio’. (L'Eco Vicentino)