Trapani, un americano trasporta armi e droga su un jet privato: fermato all'aeroporto

Giornale di Sicilia INTERNO

Nei bagagli che il viaggiatore portava con se, tra questi anche alcuni scatoloni, sono state trovate armi e droga.

L'uomo arrivato ieri con un volo diretto, nel 2020 era già venuto sempre con un volo privato in Sicilia, risulta socio del 51% di un'azienda agricola con sede a Santa Ninfa.

Fermato ieri con armi e droga dalla polizia di frontiera e dagli agenti della squadra Mobile di Trapani.

L'uomo 66anni, era giunto dalla Florida allo scalo civile del Vincenzo Florio di Birgi con un volo privato diretto, proveniente da Valdice (Florida). (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Venerdì 30 aprile 2021 alle ore 17 in streaming sulla pagina facebook trapani welcome. da 13 anni turisti per cosa? è un appuntamento importante per fare il punto sul turismo in Sicilia occidentale e non solo. (Tp24)

Dai primi accertamenti effettuati, l'uomo finito in carcere con l'accusa di importazione di armi e sostanze stupefacenti, era salito a bordo mostrando un passaporto annullato e ingannando il pilota del jet (La Stampa)

«I due Comitati lavoreranno in sinergia, programmatica ed operativa, – dichiara Salvatore Aleo, Presidente del Comitato Trapani Erice una Città – per rassegnare una proposta comune, rispetto alla quale chiederanno la convergenza e il sostegno delle comunità trapanese ed ericina e dei rispettivi competenti organi politici ed istituzionali, affinché in tempi ragionevoli, possano essere cancellati confini che non coincidono ormai più con una realtà territoriale, sociale ed economica che tutti percepiamo come unica» (Trapani Sì)

A quel punto però si sarebbe ritrovata dinanzi uno dei ragazzi, con il quale avrebbe avuto un rapporto consensuale. Nel tentativo di liberarsi avrebbe anche sbattuto la testa e si sarebbe procurata graffi e lividi. (Liberoquotidiano.it)

Nel corso dell’incontro, ha rivolto a tutto il personale, parole di apprezzamento “per la quotidiana dedizione dimostrata nello svolgimento delle attività istituzionali”, riconoscendo loro “soprattutto in questo periodo di emergenza pandemica, il prezioso servizio fornito alla collettività, ed in particolare a tutta l’utenza marittima, grazie al quale, senza soluzione di continuità, è stato assicurato l’ordinato e sicuro svolgimento di tutte le attività portuali”. (Tp24)

Un cittadino americano, Patrick Joseph Horan, di 64 anni, atterrato all’aeroporto di Trapani Birgi con un jet privato, proveniente dalla Florida, è stato arrestato perché trovato in possesso di armi e droga. (Castelvetrano News)