Prescrizione, il Pd cede a Grillo: bocciata in commissione la legge Costa. Italia Viva vota con le opposizioni

Il Riformista INTERNO

La commissione Giustizia della Camera ha approvato l’emendamento soppressivo della proposta di legge a firma del forzista Enrico Costa.

La presidente della commissione Giustizia Businarolo dopo il voto ha spiegato che la posizione dei renziani “deve essere oggetto di valutazione nelle sedi appropriate.

Il voto finale ha visto la maggioranza sopprimere la proposta Costa con 23 voti a 22.

ITALIA VIVA: “NOI COERENTI, PD A RIMORCHIO DEI 5 STELLE” – La capogruppo di Italia Viva in commissione Giustizia, Lucia Annibali, ha invece ribadito che il movimento renziano ha continuato nel suo “percorso di coerenza. (Il Riformista)

Su altre testate

Respingiamo ogni maldestra accusa da parte di Italia Viva che oggi in commissione ha tenuto un atteggiamento ambiguo.Siamo stupiti dell’atteggiamento di Italia Viva. Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi. (Fai Informazione)

L.elettorale, Renzi: 5% non è un problema, noi andremo a doppia cifra. di scp. Milano, 17 gen. (LaPresse) - "Non è un problema il 5%, noi andremo a doppia cifra, ma nei prossimi anni tornerà la questione di una grande riforma". (LaPresse)

Poi sono arrivati i populisti gialli-verdi e con i voti leghisti e grillini hanno cambiato la legge, eliminando la prescrizione e rendendo i cittadini imputati a vita. «Guardiamo i fatti: c’era una legge sulla prescrizione voluta dal Pd e dal ministro Orlando. (ROMA on line)

Così Matteo Renzi su fb rivendica la decisione di votare ieri insieme al centrodestra sulla prescrizione. Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Pd continui pure cosi e il governo di consoliderà su posizioni giustizialiste. Un atto di coraggio e di coerenza con la tradizione liberale e garantista. (Avanti!)

Giovedì 16 gennaio 2020 - 17:47. L’invito di Conte a Italia Viva di Renzi. "Stiamo lavorando, ai cittadini interessa abbreviare i tempi della giustizia". Roma, 16 gen. (askanews) – “A me non piace parlare di prescrizione, è una norma che si inserisce in una riforma complessiva, ai cittadini interessa abbreviare i tempi dela giustizia nell’interesse di tutti”. (askanews)