Promozione all’estero di marchi e certificazioni: in arrivo contributi a fondo perduto da parte del Ministero dello Sviluppo Economico

Genova24.it ECONOMIA

“Siamo in attesa della pubblicazione delle modalità e dei termini per la presentazione delle domande di contributo che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni “ conclude Claudia Ghiso” ma vista l’esperienza dei precedenti anni, abbiamo già iniziato a raccogliere dai nostri clienti quella che prevediamo essere la documentazione necessaria alla domanda.

“Le novità più significative riguardano l’ampliamento della platea dei soggetti beneficiari- spiega Claudia Ghiso CEO di Incentiviitalia– andando ad aggiungere alle associazioni rappresentative delle categorie produttive i consorzi di tutela ed altri organismi di tipo associativo e cooperativo. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

Per il resto delle partite IVA, invece, resta confermata in via ordinaria la data del 30 novembre come termine ultimo per presentare la dichiarazione dei redditi 2021. Nuovi contributi a fondo perduto: c’è tempo fino al 10 settembre per presentare la dichiarazione dei redditi 2021. (I-Dome.com)

È stato pubblicato l’avviso relativo al contributo a fondo perduto messo in campo dal Comune di Conegliano e rivolto alle nuove imprese che sorgeranno in locali sfitti o inutilizzati da almeno tre mesi alla data di pubblicazione dello stesso bando. (Qdpnews)

Inoltre il 15 settembre 2021 bisognerà ultimare i versamenti di varie tasse, come IRES, IRPEF IRAP e le imposte sostitutive. (Consumatore.com)

Previsto un bonus fiori per le imprese della Sicilia. L’importo massimo del contributo al fondo perduto è ari a 3.500 euro per ciascun richiedente (InvestireOggi.it)

Dichiarazione dei redditi 2021, confermata la scadenza del 10 settembre per il nuovo fondo perduto. Il periodo post feriale sarà particolarmente intenso per i titolari di partita IVA e i loro intermediari, e sarà la dichiarazione dei redditi a monopolizzare l’attenzione degli studi. (Money.it)

Con un contributo di 4 milioni di euro, Regione sostiene l’avvio di nuove imprese lombarde del commercio, terziario, manifatturiero e artigiani e l’autoimprenditorialità quale opportunità di ricollocamento dei soggetti fuoriusciti dal mercato del lavoro. (Lecco Notizie)