Italia imbiancata: ecco dove ha nevicato e dove nevicherà nelle prossime ore

L'Occhio INTERNO

Venti forti occidentali con mareggiate sulle coste tirreniche, su quelle occidentali delle isole maggiori e del basso Salento

Neve sull’Appennino già dai 600/900m su quello centro-settentrionale in ulteriore calo in serata, in calo fino a 900/1200m su quello meridionale.

Sulle Prealpi lombarde si sono avuti temporali nella notte con gragnuola e neve sul Varesotto.

Fino al pomeriggio qualche rovescio anche in Toscana e sul Levante Ligure. (L'Occhio)

La notizia riportata su altri media

Instabile anche in Sardegna con rovesci e temporali soprattutto sul versante occidentale e neve sui rilievi dai 600m. Vivremo quindi una situazione estremamente dinamica, caratterizzata da forti venti mediamente nordoccidentali che trasporteranno una serie di impulsi in discesa dal Nord Europa. (Il Faro online)

Temperature in sensibile calo con valori massimi che saranno compresi tra 5°C e 11°C. Venti forti di maestrale con raffiche fino ad intensità di tempesta sui settori occidentali e meridionali (YouTG.net)

La neve sta cadendo diffusa su molti tratti dell'Appennino centro-meridionale a quote davvero basse per il periodo, intorno ai 5-700 metri. Lo scenario meteorologico di queste ore infatti è praticamente invernale su molte zone del Centro-Sud. (InfoOggi)

L’Italia è sotto l’assedio di una perturbazione di stampo invernale che sta dando adito a precipitazioni anche a carattere temporalesco e nevicate a bassa quota. Neve anche al di sopra dei 500 metri di altitudine sulla Sardegna dove le precipitazioni non mancheranno nel corso delle ore diurne (Centro Meteo Italiano)

Italia sotto l’azione di un profondo vortice di bassa pressione che sta dispensando maltempo e precipitazioni sparse specie al centro-sud. Specie nelle prossime 12-24 ore i fenomeni insisteranno al meridione, per poi lasciare spazio ad un deciso miglioramento. (Centro Meteo Italiano)

Aria artica in azione sull’Italia, con neve fino a bassa quota. Nevicate attualmente in corso al nord intorno ai 300-500 metri di quota specie a ridosso dei settori Alpini; sull’Appennino neve fino ai 1300-1400 metri. (Centro Meteo Italiano)