Cade ultraleggero in Friuli: un morto e un ferito, entrambi pordenonesi

Pordenone Oggi INTERNO

Per cause al vaglio delle forze dell’ordine, è precipitato un velivolo ultraleggero, che si è incendiato al contatto con il suolo.

I Vigili del fuoco stanno ancora operando per la messa in sicurezza dell’area

E’ di un morto e di un ferito grave il bilancio di un incidente aereo avvenuto questa mattina, in una zona boschiva a Prati di Loreto, in comune di Codroipo (Udine).

Salvo il pilota, Marco Vivan, morto il passeggero Mauro Caporale. (Pordenone Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutti si chiedono come sia potuto accedere e in attesa di conoscere la dinamica, agli studenti degli istituti Malignani e Volta di Udine, compresi quelli del Nobile di Fagagna, spiegano le norme di sicurezza e puntano sulla formazione dei piloti e sulla manutenzione dei mezzi (Il Messaggero Veneto)

Di Mauro invece rimane solo il ricordo di una persona gentile professionale e molto preparata, per quanto riguarda il suo lavoro Dal 2016 Mauro Caporale aveva costruito la sua famiglia a Porcia, insieme alla moglie Lisa. (Friuli Oggi)

Udine, precipita un ultraleggero, un morto e un ferito grave. Ancora da chiarire le cause e la dinamica dell’incidente. Un tragico incidente è avvenuto nella giornata di ieri, 21 maggio, a Codroipo in provincia di Udine. (361 Magazine)

Ai comandi invece Marco Vivian, 62enne anche lui di Porcia, che è rimasto gravemente ferito. E’ Mauro Caporale la vittima del tragico schianto dell’aereo ultraleggero avvenuto questa mattina a Biauzzo di Codroipo (Friuli Oggi)

A salvarsi solo Marco Vivan: è riuscito a uscire dall'abitacolo nonostante le gravissime ustioni riportate Subito dopo lo schianto, il rogo, che non ha lasciato scampo a Mauro Caporale. (UdineToday)

Al di fuori del lavoro, Mauro Caporale conduceva una vita riservata, dedicata alla famiglia e al figlio piccolo. Contrariamente all’amico, non aveva mai frequentato l’aeroclub di Pordenone. (ilgazzettino.it)